Make up estivo, 7 errori da evitare

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cambia la stagione, cambia la nostra beauty routine. In che modo cambiano le esigenze della nostra pelle e quali sono i migliori prodotti da usare per esibire un incarnato fresco, luminoso e a prova di imperfezioni? Ecco i sette errori di makeup da evitare durante l’estate per valorizzare il nostro viso e le regole da seguire a proposito di make up estivo!

Fondotinta liquido

Per alcuni tipi di pelle il fondotinta liquido potrebbe anche andare bene, ma per le pelli miste o tendenzialmente grasse questo prodotto d’estate può rivelarsi un disastro, soprattutto a causa delle temperature alte. Meglio optare per un fondotinta compatto o in polvere, meglio ancora se riuscite, almeno d’estate, a utilizzare soltanto la BB Cream.

Dimenticare la cipria

Anche in inverno, dimenticare di metterla: è uno di quegli errori madornali che rovinano il make up. E’ fondamentale “sigillare” il trucco con un filo di cipria, e lo è ancora di più d’estate quando la pelle viene messa sotto torchio dalle alte temperature. Temete che dopo qualche ora la vostra pelle diventi lucida? Allora non dimenticate di passare un velo di cipria per opacizzare l’incarnato e uniformare l’incarnato!

Non cambiare colore di fondotinta

E’ praticamente impossibile continuare a utilizzare gli stessi cosmetici sia d’inverno che d’estate, specialmente se stiamo parlando di fondotinta. La tonalità che usate d’inverno non potete in alcun modo usarla d’estate: tutta colpa dell’abbronzatura. In ogni caso, quando andate ad acquistarne uno nuovo, non dimenticate di provare il prodotto sul viso, e non sul dorso della mano.

Mescolare insieme prodotti in crema e in polvere

Lo facciamo spesso con ombretti e blush, ma l’effetto collaterale più evidente riguarda soprattutto quest’ultimo. Le formulazioni cremose possono andare bene in estate ma non andrebbero applicate se la base è polverosa. In alternativa meglio optare un prodotto in polvere o applicare il blush direttamente sulla pelle pulita.

Applicare la terra direttamente sul viso

La usiamo soprattutto d’estate per far risaltare il colore del nostro viso, ma terre  e bronzer non andrebbero mai applicati né sulla pelle idratata con la crema né sulla pelle “asciutta”: meglio passare un velo di cipria sul viso e poi applicare questo tipo di prodotto.

Non cambiare mascara

Il mascara, o smettete di usarlo durante l’estate o lo cambiate e ne comprate uno che sia resistente all’acqua, poichè a causa di acqua e sudore, sarebbe il caso di utilizzare prodotti waterproof.

Non preparare la base per il trucco labbra

Gloss, rossetti e soprattutto tinte per labbra andrebbero applicate su labbra bene idratate. Basta semplicemente procurarsi un’idratante labbra o sostituire i soliti rossetti con i matitoni labbra idratanti.

LEGGI ANCHE:

Fondotinta per l’estate, come scegliere quello giusto

4 modi intelligenti per risparmiare sul make up

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×