Colpi di sole fai da te: come fare?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Di sicuro la vostra parrucchiera di fiducia saprà aiutarvi, esistono tecniche innovative, come i colpi di sole shatush, che schiariscono i capelli in modo naturale con un effetto davvero simile a quello dell’estate. Certo si tratta di trattamenti abbastanza costosi, se volete risparmiare un po’ per la cura dei vostri capelli potete provare a cimentarvi con i kit per i colpi di sole fai da te da fare direttamente a casa vostra.

Ne esistono davvero di tutte le marche e per tutti i gusti e vanno scelti in base alla tonalità dei vostri capelli: potrete infatti ottenere colpi di sole sui capelli biondi e rossi, ma anche colpi di sole su capelli scuri.

Il primo consiglio per dei colpi di sole fai da te dall’effetto naturale è scegliere un colore vicino a quello della vostra tonalità di base, in questo modo eviterete anche di ottenere risultati disastrosi in caso di piccoli errori nei tempi di posa. Tuttavia se volete osare nulla vi impedisce di scegliere dei colpi di sole più stravaganti: striature rosa, blu, viola o rosse vi garantiranno una capigliatura che non passerà di certo inosservata!

Fare i colpi di sole fai da te è un po’ più complicato delle normali tinte casalinghe, dovete avere una mano ferma e sicura per evitare di prendere ciocche troppo grosse di capelli ed ottenere delle antiestetiche strisce chiare: più le ciocche sono sottili e distribuite in modo uniforme su tutta la testa, più l’effetto dei colpi di sole sarà naturale.

Per dare più movimento alla vostra capigliatura potete anche schiarire soltanto alcune zone della testa: colpi di sole sulla frangia illuminano lo sguardo mentre i colpi di sole sulle ciocche scalate sottolineano la forma geometrica di un taglio di capelli alla moda. I colpi di sole sono perfetti anche sui capelli ricci perché creano un effetto ottico di volume e movimento.

Per dividere i capelli in ciocche utilizzate gli appositi pettinini generalmente forniti dai kit per i colpi di sole fai da te. Per evitare risultati indesiderati è assolutamente sconsigliato prendere iniziative audaci: seguite scrupolosamente le indicazioni delle case cosmetiche per la realizzazione dei colpi di sole fai da te e soprattutto state attente a rispettate i tempi di posa.

Se volete evitare brutte sorprese, come colpi di sole gialli, arancioni o persino dalle sfumature verdastre, fate i colpi di sole solo su capelli non trattati; se siete solite tingere i capelli o fare la permanente attendete almeno un mese prima di cimentarvi con i colpi di sole fa i da te.

Infine ricordatevi che anche i colpi di sole fai da te sono trattamenti chimici che possono indebolire e sfibrare i capelli, al termine del trattamento usate quindi una crema nutriente per ridare vitalità alla vostra capigliatura.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]