19 aprile 2018 |

Capelli Rose Brown, la sfumatura rosa per la primavera 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Scopriamo uno dei trend della bella stagione: i capelli Rose Brown, la sfumatura rosa che sta bene a tutte e che accoglie la primavera in modo meraviglioso.

Dopo i ghosted hair e i blackberry hair, arriva uno dei trend capelli più belli della primavera estate 2018: i capelli rose brown.

Si tratta di una colorazione realizzata rispettando il capello da uno stilista australiano ed è un colore perfetto per le castane. È come se fosse quasi un colore di transizione, una sfumatura dall’aspetto molto naturale che accoglie al meglio la bella stagione con un riflesso davvero unico.

Grazie alla tecnica del balayage, la chioma si tinge di una tonalità quasi bruno-rosata che non snatura e non stravolge l’immagine mora che caratterizza le brune. Si tratta di un colore ideale per chi parte da una base castana non esageratamente scura, perché una tonalità che tende al nero corvino non consentirebbe alle sfumature chiare di risaltare.

Le persone con i capelli neri che non vogliono rinunciare alla magia di questo rosato non devono temere: è possibile ottenere comunque un ottimo risultato anche su basi molto scure aggiungendo un po’ di balayage sulle punte e realizzando proprio in quella zona le sfumature rosate sui capelli.

La durata del colore Rose Brown per i capelli è ovviamente legata alla fisiologica crescita del capello e al formarsi di doppie punte che impongono di dare una sforbiciata ogni tanto, eliminando così una parte dell’effetto. In linea di massima, la palette di sfumature è davvero ampia e contempla declinazioni più fredde, simili a un bel rosé frizzante, e più calde, quasi “cioccolatose”, fino ad arrivare a versioni quasi dorate.

A livello di taglio, l’abbinamento perfetto è forse lo shob, il taglio corto must have del momento: un caschetto che lascia le orecchie scoperte da rivisitare in tanti modi diversi. Se però non volete osare con qualcosa di troppo corto, il rose brown sta bene con tagli di capelli medi o lunghi, valorizzando le ciocche con una nuance luminosa al punto giusto.

Leggi anche:

Potrebbe interessarti anche