Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Capelli colorati 2018: arrivano i Blackberry hair, un trend per sole more

Bellezza - 3 aprile 2018 Vedi anche: Capelli: acconciature, cure e trattamenti, Cura dei capelli

Colore capelli 2018: i blackberry hair sono la tendenza più gettonata del momento! Questo colore è adatto alle castane e alle more che desiderano delle sfumature viola intenso con un tocco di blu e ricorda tanto quelle delle more, ovvero i frutti di bosco selvatici che si raccolgono in estate. Scopriamo nel dettaglio questo nuovo trend tutto da provare!

Siete more e volete cambiare colore di capelli senza decolorare la chioma? La tendenza colore del momento si chiama blackberry hair e si addice alle castane e alle more che vogliono cambiare look osando con nuances intense e vivaci. Questa colorazione è particolarmente adatta a chi ha i capelli lunghi o medio lunghi, proprio perchè i giochi di sfumature viola e colore naturale creano movimento e profondità alla chioma.

A creare questo colore di capelli è stata l’hair stylist e hair colourist americana Megan Schipani di Rockville, nota per le sue acconciature per capelli colorati in versione rainbow, tra cui anche i blackberry hair.

Ma perché è così gettonato questo trend capelli che vi farà diventare more a tutti gli effetti? Questa tonalità intensa di colore crea riflessi e sfumature senza dover prima decolorare i capelli. L’assenza di decolorazione è il motivo per cui il colore rimarrà omogeneo, permettendo così di mantenere un look perfetto senza dover continuamente ritoccare il colore alle radici. Inoltre questa colorazione può essere eseguita anche sulle lunghezze schiarite dalla tecnica balayage o shatush. In questo caso, la tinta blackberry andrà a coprire i riflessi chiari delle precedenti schiariture, regalando capelli colorati e molto sfumati.

Se il trend dei blackberry hair vi ha conquistata ma non volete fare una tinta permanente, potete provare una colorazione semipermanente nelle nuances e tonalità del viola-blu oppure provare spray, maschere o gessetti colorati per capelli che vanno via dopo alcuni lavaggi. Infine, per mantenere viva e brillante la tinta blackberry si può usare uno shampoo per ravvivare i capelli colorati.

Leggi anche:
Capelli neri, ecco le sfumature più intense e brillanti da provare
Colore capelli 2018, ecco tutte le tendenze e le nuances da provare

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA