27 dicembre 2016 |

Smalto viola per l’inverno 2016-2017, le sfumature più trendy

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Smalto viola per l’inverno 2016-2017: ecco le sfumature più trendy! Tra i nuovi colori moda per quanto riguarda gli smalti troviamo proprio il viola, proposto quest’anno nelle sue varie sfumature più glamour. Questa tonalità, infatti, è perfetta per la manicure invernale e perciò le amanti di questo colore potranno scegliere tra le tante texture disponibili in commercio, da quelle glitterate fino alle più classiche tinte brillanti. Ma scopriamo i colori che andranno di moda quest’anno per quanto riguarda gli smalti viola!

Le nuove collezioni di smalti per l’autunno inverno 2016-2017 propongono il viola in tutte le sue nuance: si va dagli smalti viola più chiari tendenti al lilla o al fucsia, fino ai viola più scuri che virano verso il blu e il rosso o verso il rouge noir. In ogni caso, il viola sulle unghie è di tendenza proprio perché è un colore femminile e magnetico, che attira gli sguardi: questa tonalità, infatti, è presente quest’anno anche in quasi tutte le nuove collezioni moda per l’autunno inverno 2016-2017 e per tale motivo anche le tonalità di smalti viola si ispirano ai nuovi colori moda per la stagione fredda.

Smalto Effetto Gel Viola con Glitter

14.30 €

Rimmel London Smalto Viola Super Shine

Ma quali sono le sfumature e gli smalti viola più di tendenza? Sicuramente lo smalto viola color melanzana è quello che va maggiormente di moda; la sua texture intensa e avvolgente riscalda la manicure della stagione fredda e valorizza il look rendendolo femminile e sensuale. Come tutte le tonalità scure, però, anche il viola melanzana accentua le eventuali imperfezioni della manicure, per cui l’applicazione dello smalto deve essere impeccabile. Altre tonalità di tendenza per quanto riguarda i nuovi smalti sono il color rapa tendente al fucsia, il prugna e il viola scuro per un vampy look perfetto.

Naturalmente per orientarvi nella scelta dello smalto viola più adatto a voi tenete conto anche del vostro incarnato di pelle. Su una pelle più scura, ad esempio, starà meglio un colore tendente al rosso o una nuance più scura, mentre se avete un incarnato chiaro o rosato preferite gli smalti viola tendenti al blu o comunque le nuance più chiare di viola. Da non dimenticare, poi, anche la forma delle unghie di chi decide di sfoggiare il viola sulle mani: queste potranno essere molto corte, in contrasto con il viola profondo dello smalto, ma anche lunghe e affusolate o a mandorla.

Gli smalti viola per l’autunno inverno 2016-2017 vengono proposti da tantissimi marchi di make up: Zoya, Faby, L’Oréal Paris, Pupa, senza dimenticare le proposte di Dolce&Gabbana e Dior. Nelle nuove collezioni di make up troviamo infatti tantissimi smalti viola dal finish opaco o extra lucido, ma non mancano anche le proposte dall’effetto metallizzato o superpigmentato.
Faby, ad esempio, offre una vasta scelta di smalti Purple, mentre L’Oréal Paris propone l’innovativo Colore ad Olio by Color Riche nelle sfumature Violet Vendome e Violet de Nuit. Un’altra tonalità elegante e imperdibile per chi predilige i colori scuri è il viola cupo Viper di Tom Ford, ma sfogliate la fotogalley per scoprire gli smalti viola da non perdere per l’inverno 2016-2017!

Leggi anche:
Smalto marrone, le migliori idee per abbinarlo agli abiti
Nail art blu, le idee più belle per chi ama questo colore

Potrebbe interessarti anche