23 novembre 2016 |

Trend capelli per l’autunno 2016: arriva il chocolate mauve!

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Trend capelli per l’autunno 2016: arriva il chocolate mauve, uno dei colori più di tendenza per le tinte capelli. Questo particolare colore è pensato per le donne che vogliono ravvivare la loro chioma con una tinta audace e femminile che di certo non passerà inosservata. Ma scopriamo come si realizza questo nuovo colore capelli molto alla moda quest’anno!

Il chocolate mauve è il nuovo castano malva che sta spopolando tra le tinte per capelli. Ideato dalla stylist/colorist americana Hannah Edelman, il colore chocolate mauve è perfetto per le castane che vogliono ravvivare la loro chioma con dei tocchi di colore e sfumature color malva/cioccolato. In particolare, si vanno a realizzare sulla chioma degli effetti ombrè hair che donano un risultato naturale e chic grazie alla tecnica balayage. In effetti, nella tinta cioccolato alla malva ritroviamo sia diverse tonalità di marrone che differenti nuance di malva, che vanno a ricoprire le lunghezze e le punte. Tuttavia il chocolate mauve si può personalizzare in base alle preferenze di ognuna, ma anche in base all’incarnato e al colore di base dei capelli tinti o naturali.

Talvolta, poi, per ottenere la tinta per capelli chioccolate mauve è necessario schiarire alcune ciocche di capelli per potervi applicare la tinta che mescola al marrone scuro altre tonalità di colore, tra cui il rosa, il rosso, il biondo, l’arancio e il viola. A vederla, la tinta chocolate mauve è a dir poco golosa (verrebbe quasi voglia di mangiarla!) ed è stata pensata proprio come nuance per l’autunno, in quanto si ispira ai colori e ai frutti della stagione autunnale.

In ogni caso, il mix di colori da usare per ottenere il castano malva va scelto a seconda dell’effetto finale che si vuol ottenere e in base all’incarnato della pelle. Se ad esempio il sottotono della propria pelle è freddo, dovrà essere inserito del castano cenere, mentre se l’incarnato è più caldo si aggiungerà dell’arancio nel malva, ottenendo così sfumature che si armonizzano con i propri colori. E allora, se vi piace questa tinta di tendenza per l’autunno inverno 2016 2017 e volete provarla subito, rivolgetevi ai saloni di parrucchieri professionali, dove troverete esperti nel settore dell’hair stylist che sapranno accontentarvi!

Intanto sfogliamo la fotogallery per scoprire il colore capelli di successo dell’autunno 2016, il chocolate mauve!

Leggi anche:
Tendenze colore capelli per l’autunno inverno 2016 2017: il castano Broux
Tendenze capelli autunno inverno 2016 2017, il ritorno dei dread

Potrebbe interessarti anche