Tendenze capelli autunno inverno 2016-2017: il ritorno dei dread

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_307101′]

Non a tutti piacciono ma non c’è dubbio che tra le tendenze capelli autunno inverno 2016 2017 ci sono anche i dread, un look capelli che tra momenti di gloria e di oblio torna in primis sulle passerelle e poi anche tra le celebrità. Una tendenza che quest’anno non passa certo inosservata e che di sicuro non rimane relegata nelle nicchie delle subculture più giovanili.

Parola d’ordine dreadlocks, un beauty look che si può ottenere in tantissimi modo diversi, ma è sicuramente più semplice rivolgersi al parrucchiere per “annodare” le ciocche di capelli e far sì che man mano che crescano si infittiscano i nodi. Dunque con l’arrivo dell’autunno tutte pronte per sfoggiare una pettinatura etnica che arriva direttamente dal passato.

Simbolo di una cultura ribelle letteralmente fuori da regole e schemi, i dreadlocks sono stati reinterpretati e trasformati in qualcosa di molto diverso. A Nnew York, non a caso, non sono certo passate inosservate le modelle di Marc Jacobs che sfoggiavano bellissimi dreadlocks in versione multicolor, ma in passato sono state tantissime le case di moda che si sono lasciate coinvolgere da un trend che ciclicamente torna rimanendo pur sempre di nicchia.

Come ottenere dreadlocks belli e fitti

Per ottenere un look di questo tipo si può ricorrere a metodi diversi, ma chi vuole farlo in modo naturale dovrà sicuramente avere molta pazienza. Dovrete cominciare a non pettinature più i capelli, anzi dovrete attorcigliarli su se stessi e continuare a farlo per mesi e mesi. È indubbiamente un metodo lungo ma naturale, mediamente occorrerà un anno per ottenere dei buoni dreadlocks. Per velocizzare questo processo potrebbe essere utile cotonare molto spesso i capelli. Basterà semplicemente dividerli in ciocche e pettinarli contropelo dal basso verso l’alto. In alternativa, per accorciare i tempi potete rivolgervi a un parrucchiere che vi farà uscire dal salone già con i dread.

Insomma questo trend da sempre legato nell’immaginario ai valori sovversivi e anticonformisti di certe culture adesso torna ad essere un trend capelli abbastanza gettonato, anche se probabilmente rispetto a pettinature e tendenze più classiche, rischia di rimanere ancora una volta imbrigliato in una piccola nicchia. E voi i dreadlock piacciono? Non ne siete sicure? Provate a dare unìocchiata alla fotogallery in cui abbiamo raccolto diversi tipi di pettinature con i dread che potrebbero davvero farvi cambiare idea.

LEGGI ANCHE:

7 cose da sapere sui trattamenti alla cheratina

Polished waves, nuove onde tra i capelli

 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]