Walter Nudo critica la pubblicità di Valentino: “Confonde i ragazzi”. Bufera sui social, come ha risposto?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nelle scorse ore si è molto parlato di un video in cui Walter Nudo critica una campagna pubblicitaria di Valentino. In particolare, ad attirare la sua attenzione, è stato un cartellone: “Non vedo nessuna mascolinità femminilità“. Sui social sono arrivate molte critiche, cui sono seguite le sue repliche.

Cosa ha detto Walter Nudo?

“Sono a Linate e sto vedendo questa pubblicità di Valentino: io non vedo nessuna mascolinità né femminilità“. A parlare, attraverso Instagram, è Walter Nudo. “Se questo è il messaggio che diamo ai ragazzi che non hanno punti di riferimento o basi, se escono fuori di testa è normale, se vanno dallo psicologo è normale”, aggiunge. Quindi la conclusione: “Noi non li aiutiamo, cerchiamo di essere più chiari noi adulti, avere un po’ di responsabilità di fare capire ciò che è maschile e ciò che è femminile, in una coppia è importante”.

Le sue dichiarazioni non sono passate inosservate e, attraverso i commenti, molti utenti hanno espresso il loro disappunto: “Ciao Walter, i ragazzi che lo vedono non hanno più bisogno del tuo punto di vista, fattene una ragione e torna a vivere nel Medioevo”, ha scritto qualcuno.

Qualcun altro ha poi posto l’accento sul passato da modello di Walter Nudo: “Guarda che quando tu posavi negli spot o in passerella all’epoca la società imponeva dei modelli maschili alla Lorenzo Lamas, dove tu ti sei adeguato perfettamente (muscoli, abbronzatura, capello un po’ lungo che all’epoca denotava la perdita del senso di mascolinità….). Quindi all’epoca la società proponeva un messaggio, oggi ne propone un altro, qual è il problema? Te lo dico io: il problema è negli occhi di chi guarda!“.

Le repliche: “Non mi hanno capito”

A queste parole, Nudo ha deciso di replicare con altri due video. Nel primo, ha raccontato un aneddoto che si conclude così: “Se c’è una persona che vuol dare un regalo e l’altra persona lo rifiuta, quel regalo a chi appartiene? Appartiene al donatore. Ebbene è così, questa rabbia appartiene al donatore. Grande lezione”. Le risposte tra i commenti, tuttavia, non sembrano essere d’accordo: “Niente, non ce la fai a non dover impartire la lezione agli altri. Pensi di non essere tossico, e invece come questo messaggio passivo aggressivo, di finta superiorità morale, pensi di sembra sereno, invece sei solo molto triste“, gli hanno scritto.

È arrivato quindi un nuovo video, in cui Walter Nudo fa dialogare le sue due energie, maschile e femminile: “Non mi hanno capito e, cosa peggiore, credono che io discrimini. Io volevo far notare che la società non aiuta i ragazzi a capirsi ed accettarsi e avere rapporti sani e felici, a prescindere che sia donna o uomo”. Ha dunque precisato che non parlava di gusti sessuali e che i ragazzi “sono confusi dalla comunicazione che c’è li fuori” e che questo sistema andrebbe cambiato, “ma con amore e compassione“.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]