Gegia radiata dall’albo degli psicologi, come ha reagito?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gegia è stata radiata dall’albo degli psicologi dopo il caso Bellavia al Grande Fratello Vip. Oltre a essere un’attrice, è anche laureata in psicologia e iscritta all’ordine degli psicologi del Lazio. A causa degli atteggiamenti tenuti non solo dalla Gegia attrice ma anche dalla Francesca Antonaci psicologa, la decisione dell’ordine degli psicologi del Lazio è stata presa: da adesso è fuori dall’Ordine.

Gegia: il caso di Bellavia

Gegia, lo ricordiamo, aveva sminuito il malessere di Marco Bellavia. Lui non sapeva se continuare o meno la sua esperienza nella Casa del GF a causa di problemi legati alla sua salute mentale.

L’attore ha dichiarato di soffrire di un forte disturbo d’ansia. Durante le sue crisi, Gegia  l’aveva definito “matto” e “malato”, dopo di che aveva pronunciato queste parole: “Non me ne frega niente di cosa hai avuto, da psicologa ti consiglio di stare zitto”. In più, rivolgendosi agli altri inquilini, ha aggiunto: “Non lo vedete che sta bene? Siamo noi che stiamo male!”.
Nella quarta puntata dell’ultima edizione del Grande Fratello, Bellavia ha dichiarato di soffrire di depressione e ha deciso di abbandonare la Casa del reality.

Leggi anche: Vi ricordate del caso Marco Bellavia? Gegia è stata radiata dall’albo degli psicologi

La reazione

Gegia pertanto ha dichiarato ciò secondo il Sussidiario.it. “Mi hanno mandato una e-mail, ma prima sono stata convocata nella sede dell’Ordine dove mi hanno rivolto domande che, a mio avviso, non avevano nulla a che vedere con la psicologia e con la psicoanalisi. Non avendo fatto la Scuola di specializzazione, io non posso psicanalizzare nessuno. Al limite avrei potuto insegnare, ma non fare la psicologa. Quindi, se io non esercito la professione e non sono iscritta all’Ordine non so perchè si parla di cancellazione. Non ho mai avuto l’obiettivo di esercitare, anzi, sono io che vado a farmi psicanalizzare da sempre. La laurea mi è servita per poter frequentare i convegni, ma solo per un interesse personale, non professionale. In particolare mi appassionano le problematiche dell’età evolutiva, approfondire le mie conoscenze sui comportamenti delinquenziali dei minorenni. Tuttavia, sentire parlare di radiazione non fa certo piacere”.

“Con Bellavia siamo amici”

“Con Bellavia siamo amici, non credo proprio che sia rimasto turbato da ciò che ho detto. Lui stesso si è reso disponibile a scrivere una lettera all’Ordine degli psicologi spiegando che io non gli ho fatto niente. Ma gli ho detto di no“.

Leggi anche: GF VIP 7, Gegia: “Non chiedo scusa a Marco Bellavia”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria