Lutto per Le Donatella, è morto il papà

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una foto completamente nera con un cuore rosso al centro è stata l’immagine scelta dalle Donatella, Giulia e Silvia Provvedi, per annunciare la prematura scomparsa del padre. Le cause della morte dell’uomo, deceduto nelle scorse ore, non sono state rese note, ma le figlie hanno voluto rendergli omaggio con un  toccante post condiviso sui social network.

Lutto per le Donatella, morto il papà: “Sei stato il nostro esempio”

Giulia e Silvia Provvedi hanno annunciato la scomparsa del padre, pubblicando un toccante messaggio sulla loro pagina Instagram. “Sei stato il nostro esempio e ti promettiamo che saremo forti come ci hai insegnato tu. Papà Ti ameremo per sempre”, hanno scritto Silvia e Giulia condividendo su Instagram il loro dolore per la drammatica scomparsa. Del padre de Le Donatella non si sa quasi niente. Le due cantanti e  influencer non hanno mai condiviso momenti privati con la loro famiglia sui social network. L’unico post insieme a lui, che compare sul loro profilo, risale al 27 gennaio 2020, quando Giulia e Silvia hanno festeggiato il compleanno del padre, pubblicando alcuni scatti su Instagram.

donatella

donatella

Nelle immagini l’uomo bacia teneramente la pancia di Silvia, che due anni fa era in dolce attesa della figlia Nicole avuta da Giorgio De Stefano, l’imprenditore finito in carcere con l’accusa di associazione mafiosa. Il padre de Le Donatella non è mai apparso in televisione a differenza della madre delle Provvedi, Monica Alberti, che nel 2018 entrò nella casa del Grande fratello vip 3 per dare tutto il suo appoggio alle figlie, che partecipavano in coppia al reality. Nonostante l’uomo non fosse sotto i riflettori, era stato presente nella vita delle figlie e della nipotina e Le Donatella hanno voluto salutarlo con un omaggio pubblico su Instagram. In brevissimo tempo sotto al post sono comparsi i commenti e i messaggi di cordoglio di molti volti noti del mondo dello spettacolo, che hanno voluto manifestare la loro vicinanza a Silvia e Giulia Provvedi: da Laura Pausini a Paolo Ruffini, da Laura Chiatti a Francesco Renga e Elettra Lamborghini. Anche l’ex compagno di Giulia, il portiere Pierluigi Gollini, si è stretto attorno alla famiglia Provvedi.

donatella

donatella

LEGGI ANCHE: Lutto a Zelig, addio all’attrice pugliese Rita Luceri

Gli esordi di Giulia e Silvia Provvedi

Uguali come due gocce d’acqua. Tanto che, per distinguersi, hanno dovuto cambiare completamente colore di capelli: castana una, biondo platino l’altra. Giulia e Silvia Provvedi, 28 anni, sono le gemelle più note della tv italiana di oggi  anche se, in realtà, hanno  due vite molto diverse.  Le sorelle esordiscono nel 2012, a soli 19 anni, nel talent show X Factor, con il nome Provs Destination. Poi, però, Arisa – la loro coach all’interno del programma di Sky Uno – suggerisce loro di cambiare il nome d’arte in Le Donatella, in onore di Donatella Rettore, di cui le gemelle sono grandi ammiratrici. Le due non vincono il talent, ma la loro grinta e la voglia di sfondare portano le due ragazze a diventare volti sempre più noti della tv. L’anno seguente, pubblicano il loro primo album, Unpredictable, e cominciano le collaborazioni musicali con diversi artisti italiani, tra cui Fred De Palma. Successivamente, nel 2018, non sazie di reality, partecipano anche al Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5. Giulia viene eliminata nel corso della 13° puntata (con il 24% dei voti), mentre Silvia si classifica al terzo posto della classifica finale, arrivando a un passo dalla vittoria.

LEGGI ANCHE: Lutto per Renato Pozzetto, morto il fratello Ettore

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il divario di genere nelle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) è una questione rilevante in Italia, così come in molte altre nazioni. I dati statistici evidenziano una notevole differenza nella scelta di percorsi di studio STEM tra uomini e donne, tema su cui Invalsi ha recentemente concentrato la sua attenzione. I dati mostrano […]

Cosa ci riserva il 2025? Secondo le predizioni di Baba Vanga, il nuovo anno potrebbe portare nuovi conflitti e guerre. La mistica bulgara, scomparsa nel 1996, avrebbe lasciato visioni che riguardano proprio l’anno venturo, e le sue previsioni non promettono nulla di rassicurante. Chi era Baba Vanga Come riportato da The Economic Times, Baba Vanga […]

×