Vongole contaminate al matrimonio, chef stellato a processo

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il verdetto del tribunale di Verbania sulla vicenda che coinvolge lo chef stellato Marco Sacco e la direttrice di sala Raffaella Marchetti, imputati per lesioni personali colpose e commercio di sostanze alimentari nocive, sarà reso noto non prima del prossimo 20 dicembre.

La vicenda riguarda un banchetto nuziale organizzato il 10 luglio 2021 presso il ristorante Piccolo Lago di Mergozzo, premiato con due stelle Michelin, dove circa 75 invitati hanno riportato un’intossicazione alimentare.

I sintomi includono nausea, vomito, dissenteria e crampi addominali, con alcuni ospiti che hanno richiesto cure mediche. L’indagine condotta dai carabinieri del NAS di Torino ha rivelato che le vongole servite nel risotto con borragine erano contaminate dal norovirus.

La difesa degli imputati sostiene che le vongole siano state servite senza trattamento. Durante l’udienza odierna, è stato esaminato un teste rappresentante dell’azienda importatrice delle vongole, e la discussione è stata rinviata al 20 dicembre. Circa cinquanta parti offese si sono costituite nel processo, presentando richieste di risarcimento che ammontano a diverse decine di migliaia di euro.

Foto da DepositPhotos.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria