Vialli lascia la Nazionale, Fedez: “Ti ringrazio per ciò che hai fatto per me”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il capo delegazione degli Azzurri,  Gianluca Vialli ha annunciato alla Figc la sua assenza in occasione delle prossime gare della Nazionale, attesa nel 2023 dall’inizio delle qualificazioni all’Europeo 2024. Di seguito Vi raccontiamo come hanno reagito tanti suoi colleghi e amici alla notizia.

Gianluca Vialli lascia la Nazionale

“L’obiettivo – prosegue Vialli – è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.

Fedez e Gianluca Vialli

Fedez e Gianluca Vialli

Il commento di Gravina, presidente Ficg

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato così l’annuncio: “Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”. I prossimi impegni ufficiali dell’Italia sono in programma a marzo per due match di qualificazione all’Europeo 2024: il 23 a Napoli contro l’Inghilterra, il 26 in trasferta a Malta.

Il messaggio di Fedez a Gianluca Vialli

L’annuncio di Gianluca Vialli dell’autosospensione dalla per malattia ha scatenato messaggi di solidarietà e vicinanza da parte di tantissimi volti noti, dalla politica allo spettacolo. Anche da chi la malattia la conosce bene. Fedez ha dedicato un tweet all’ex calciatore: “Forza Gianluca, siamo tutti con te!” “Il conforto e la forza che mi ha dato Gianluca Vialli durante la malattia non li scorderò mai, spero un giorno di riuscire a sdebitarmi per quello che ha fatto per me”, ha scritto Fedez, ribadendo come l’ex calciatore gli sia stato d’esempio per affrontare il tumore neuroendocrino al pancreas.

 

Roberto Calderoli: “Un abbraccio forte”

Il ministro Roberto Calderoli ha invece affidato il suo pensiero a un comunicato: “Un abbraccio forte e un grande in bocca al lupo a Gianluca Vialli, campione nel calcio e campione nella vita”.  Anche Calderoli ha dovuto lottare contro il cancro. Il ministro ha definito Vialli “campione quotidiano per come ha affrontato questa durissima battaglia, la partita più dura, che combatte con coraggio da cinque anni. Nessuno può capirlo meglio di chi, come me, purtroppo combatte la stessa battaglia da dieci anni. Forza Vialli, siamo tutti con te e ti aspettiamo presto di nuovo alla guida della delegazione azzurra!”.

La vita privata di Gianluca Vialli

Gianluca Vialli è il capo delegazione della Nazionale di calcio dell’Italia ed è un ex attaccante e allenatore di calcio. Sposato dal 2003 con Cathryn White Cooper ha due figlie Olivia e Sofia. Vialli dal 2017 combatte contro un tumore al pancreas. Nell’ottobre del 2019, dopo aver combattuto contro un tumore al pancreas, gli viene affidato un ruolo di spicco all’interno dello staff della Nazionale di Mancini.

 Gianluca Vialli e la moglie

Gianluca Vialli e la moglie

LEGGI ANCHE: Fedez, le conseguenze dopo la cura del tumore 

Chi è Cathryn White Cooper, moglie di Gianluca Vialli

Cathryn e Gianluca si sono incontrati anni fa nel Regno Unito, quando Vialli indossava la maglia del Chelsea (squadra che poi ha allenato dal 1998 al 2000). La coppia si è sposata qualche anno più tardi nel lontano 2003. La moglie di Gianluca Vialli, ex modella di origine sudafricana, è un’arredatrice di interni affermatasi nel Regno Unito. Insieme hanno due figlie, Olivia e Sofia. La moglie Cathryn è sempre stata al suo fianco, anche quando il marito ha dovuto affrontare la malattia. Nel 2018, infatti, ha rivelato di avere un tumore e di doversi sottoporre alla chemioterapia. Durante la cura ha perso 16 chili, oltre che capelli, barba e sopracciglia.

LEGGI ANCHE: Fedez sulla sua malattia: “Mi mancano diversi organi”

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria