Donna e bambino cadono in un pozzo, il piccolo di 10 anni è morto

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una donna e un bambino di 10 anni sono caduti in un pozzo artesiano profondo circa 15 metri in una zona di campagna a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. La donna, una 54enne operatrice della cooperativa Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale (Anffas), è stata soccorsa e affidata alle cure del 118, mentre purtroppo il bambino è deceduto.

Le Operazioni di Soccorso

La donna è stata recuperata da una squadra del Nucleo speleo alpino fluviale. Il corpo del bambino è stato trovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Secondo le prime informazioni, il pozzo si trova in contrada Falabia ed è per metà pieno d’acqua, complicando ulteriormente le operazioni di salvataggio.

La Dinamica dell’Incidente

L’incidente è avvenuto durante un’escursione organizzata dall’Anffas per un campo estivo dedicato a bambini con disabilità. Per cause ancora da accertare, il bambino è caduto nel pozzo e la donna, nel tentativo di salvarlo, è scivolata a sua volta. Purtroppo, non è riuscita ad afferrare il bambino, che è annegato.

L’Inchiesta della Procura

La procura di Siracusa ha aperto un’indagine sulla tragedia, ipotizzando il reato di omicidio colposo. I magistrati stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare se il pozzo fosse adeguatamente segnalato. L’inchiesta è attualmente a carico di ignoti.

Maggiori informazioni su BlogSicilia.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nell’aula della Corte d’Assise di Venezia, continua il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio di Giulia Cecchettin. Oggi, il pm Andrea Petroni terrà la sua requisitoria, delineando i dettagli del delitto avvenuto l’11 novembre dello scorso anno. Le parti civili rappresentano il padre, i fratelli, la nonna e lo zio della vittima. […]

Matite e cubi piantabili, crema mani e bagnoschiuma, fino alle immancabili borracce eco-sostenibili: tante proposte originali per donare ai bambini più vulnerabili del mondo un futuro migliore attraverso il Programma “Case del Sorriso” di CESVI. Un Natale che fa rima con solidale. Lo propone CESVI con le sue idee-regalo, pen-sate per rendere le festività natalizie […]

×