Ragazza tedesca rapita da Hamas, la mamma: “È viva ma gravemente ferita”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Aggiornamenti sulla sorte della 22enne Shani Louk sono arrivati dai media tedeschi. La giovane sarebbe viva ma in gravi condizioni dopo essere stata rapita da militanti di Hamas durante l’irruzione al rave party nel deserto vicino al confine con Gaza, che ha provocato oltre 260 morti.

L’appello disperato della madre

La madre della ragazza, in un disperato appello video al governo tedesco, ha chiesto di fare tutto il possibile per ottenere il rilascio della figlia il prima possibile. “Si deve agire rapidamente e portare via Shani da Gaza, ogni minuto è fondamentale”, ha detto la donna.

Notizie contrastanti sulle condizioni di Shani

Secondo fonti palestinesi entrate in contatto con i familiari, Shani Louk sarebbe ricoverata in ospedale a Gaza con un grave trauma cranico. La 22enne è stata riconosciuta dai genitori in un video diffuso dagli uomini di Hamas in cui appariva seminuda e incosciente su una jeep. “Non possiamo verificare le fonti ma si tratta di informazioni che arrivano da diverse direzioni”, ha dichiarato lo zio della giovane, Markus Waidmann. “Ci si aggrappa a qualsiasi notizia pur di nutrire ancora speranza”.

La famiglia chiede aiuto a Israele e Germania

La famiglia ha chiesto al governo israeliano di sfruttare i contatti con Hamas per ottenere il rilascio della ragazza, anche attraverso uno scambio di prigionieri. Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock ha assicurato che il suo ufficio sta lavorando per la liberazione ma trattare con Hamas “non è facile”.

Salgono le vittime degli attacchi Israeliani

Intanto le vittime degli attacchi israeliani su Gaza sarebbero salite a 950 con quasi 5mila feriti, secondo dati forniti da Hamas. L’amministrazione Biden sta lavorando con altri Paesi per creare un corridoio umanitario che consenta di evacuare i civili. Sul fronte opposto, l’esercito israeliano ha schierato circa 300mila soldati intorno alla Striscia con lo scopo dichiarato di annientare la capacità militare di Hamas.

Un barlume di speranza dall’ultima notizia

La situazione resta disperata ma un barlume di speranza arriva dalle ultime notizie sulla sorte di Shani Louk. La madre ha rinnovato il suo accorato appello al governo tedesco affinché agisca velocemente per riportare a casa la figlia, ricoverata in condizioni critiche ma ancora viva.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria