Nonna chiede 18 euro l’ora per fare da babysitter al nipote, lo sfogo della mamma: “È giusto?”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Su Reddit il racconto di una donna di 29 anni che ha chiesto alla mamma di fare da babysitter al nipote, ricevendo in cambio la richiesta di un pagamento di 20 dollari (circa 18 euro) l’ora). “Ha aggiunto che se volevo davvero questo bambino, allora forse avrei dovuto pensare di restare a casa come ha fatto lei per prendermene cura”.

Nonna babysitter, la richiesta

Fa molto discutere la storia che arriva dagli Stati Uniti e che vede protagonista una donna e sua madre, alla quale aveva chiesto di prendersi cura del figlio quando rientrerà dal lavoro alla fine della maternità. Di fronte alla richiesta, la madre le ha chiesto di essere pagata circa 18 euro l’ora per prendersi cura del nipote.

Ho chiesto a mia madre di aiutarmi a prendermi cura del mio neonato in modo da poter tornare al lavoro una volta scaduto il mio congedo. Mia madre ha 64 anni, dal 1992 è una mamma casalinga e non ha mai più lavorato da allora, ma ha rifiutato la mia richiesta, dicendo che è troppo vecchia e che ha già cresciuto i suoi figli”, ha spiegato su Reddit.

“Ha aggiunto che se volevo davvero questo bambino, allora forse avrei dovuto pensare di restare a casa come ha fatto lei per prendermene cura mentre il mio compagno va a lavorare e provvede a noi come in una famiglia ”tradizionale”“.

E, ancora: “Ha detto che se lei e mio padre sono stati in grado di affrontarlo, possiamo farlo anche noi”. La neomamma sostiene di averle spiegato di non poter vivere con un solo stipendio ma a quanto pare la donna è irremovibile: “Mi ha detto che mi addebiterà 20 dollari (circa 18 euro) all’ora per ogni ora in cui si prende cura del bambino, più le spese se siamo in ritardo per andare a riprenderlo”.

“Non metterà piede in casa mia per motivi personali”

Inoltre, la nonna del piccolo ha richiesto tutta l’attrezzatura necessaria (seggiolino per auto, passeggino, biberon e pannolini) e ha detto che non farà da babysitter a casa di sua figlia (“Non metterà piede in casa mia per motivi personali: è venuta una volta e ho vissuto con il mio compagno per cinque anni”).

A quel punto la 29enne ha chiesto: “Sbaglio se voglio che mia madre, che è a casa tutto il giorno, si prenda cura del mio bambino gratuitamente mentre io e il mio partner cerchiamo di sistemare le nostre finanze?”.

La sua domanda ha ricevuto risposte contrastanti: “Tua madre non ha l’obbligo di fare da babysitter per te. Perché hai avuto un figlio di cui non sai cosa fare? E perché non hai risolto tutto prima d’ora?”, le hanno scritto. E si legge anche: “Mi dispiace essere schietto e scortese, ma forse non devi avere un figlio se non puoi permetterti di prenderti cura di lui. Se il tuo piano è sempre stato di tornare a lavoro dopo la gravidanza, avresti dovuto discuterne durante la gravidanza con tua madre”; “Hai scelto tu di avere un figlio, non tua madre. Tua madre non è una babysitter gratuita. Ha ragione, ha cresciuto i suoi figli”.

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria