Miss Mamma 2022, chi è Carolina Bossi

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La vincitrice della 27ma edizione del concorso di bellezza e simpatia Miss Mamma italiana 2022 è Carolina Bossi, ha due figli (Thomas e Giorgia, 4 e 5 anni), è stata incoronata a Bellaria Igea Marina (Rimini). Scopriamo, di seguito,  cosa sappiamo di lei.

Chi è Carolina Bossi, Miss Mamma italiana 2022

Impiegata 31enne di Cantù (Como) Carolina Bossi è stata incoronata Miss Mamma italiana 2022.  “L’emozione più grande? I miei bimbi e mio marito Davide in prima fila che facevano il tifo per me e il poter essere un esempio per loro. Molte persone vedono questi concorsi come eventi di esibizionismo, invece per me è stata una sfida personale, un modo per mettermi in gioco e crescere. È stato proprio bello” ha raccontato la neo-reginetta ai microfoni di  Tgcom24.

Carolina Bossi-Miss Mamma italiana 2022

Carolina Bossi-Miss Mamma italiana 2022

Il concorso Miss Mamma italiana

Miss Mamma italiana è un concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni. La kermesse è nata da un’idea di Paolo Teti, ideatore tra l’altro di altri  concorsi di bellezza-simpatia di interesse nazionale come:   “Il Babbo più Bello d’Italia”, “Miss Nonna Italiana”, “Miss Suocera” e “La Supercoppia Italiana”.  Il concorso si è svolto dall’8 al 10 settembre, a Bellaria Igea Marina. Durante le tre giornate  le ventotto finaliste – che sono arrivate da  tutta Italia dopo avere superato le   selezioni regionali – si sono cimentate in sfilate e prove di abilità davanti alla giuria.

Le parole di Carolina Bossi dopo la vittoria a Miss Mamma italiana 2022

“È nato tutto un po’ per gioco. È stato mio marito a iscrivermi al concorso. Così, il 20 agosto, ho partecipato alla prima selezione a Como e l’ho vinta. Poi le finali e l’incoronazione” ha raccontato Carolina Bossi e ha aggiunto “Dedico la vittoria a mio marito, non solo perché mi ha iscritto al concorso, ma anche perché ha fatto i salti mortali tra lavoro, figli e casa per permettermi di godermi l’evento con la massima tranquillità. È stata un’esperienza davvero positiva e vincere è stato molto emozionante. Non mi sono creata troppe aspettative, però allo stesso tempo, da sportiva quale sono (ho sempre giocato a basket a livello agonistico), ho giocato per vincere” ha  concluso Miss Mamma 2022.

Carolina Bossi-Miss Mamma italiana 2022

Carolina Bossi-Miss Mamma italiana 2022

LEGGI ANCHE: Miss Italia, tra le concorrenti Gaia, figlia di Guendalina Tavassi 

Chi è stata Miss Mamma italiana 2021

Carolina Bossi ha ereditato lo scettro e la corona di Miss Mamma Italiana 2022 dalla vincitrice dell’edizione 2021, Silvia Panamà, oggi 31enne, che vinse il titolo tra  19 mamme finaliste che hanno sfilato con abiti eleganti e con i costumi “Sunny Beach”, i costumi ufficiali di “Miss Mamma Italiana”. Ogni partecipante, come quet’anno, ha poi sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative), che rispecchiasse la propria personalità.

Chi è Silvia Panamà

Silvia Panamà, Miss Mamma italiana 2021

Silvia Panamà, Miss Mamma italiana 2021

Vincitrice, con la fascia, la corona ed il trofeo di “Miss Mamma Italiana 2021” Silvia Panamà, libera professionista (si occupa della selezione del personale), di Calusco d’Adda (Bergamo), fidanzata con Valerio e mamma di Mario di 10 anni. “Miss Mamma Italiana 2021” è una bellissima donna con lunghi capelli biondi, occhi azzurri ed un fisico perfetto (è alta 170 cm per 52 kg di peso), donna solare, elegante e molto affascinante, amante del canto.
Silvia, parlando di se, dice: “Sono una persona determinata e testarda e non sopporto la “non concretezza”. Il mio colore preferito è il verde, mi piace ascoltare le canzoni di Mina e guardare i film di Val Kilmer, il mio piatto preferito è la polenta.
Silvia, parla anche della sua “avventura” a “Miss Mamma Italiana”: “È stata una bella esperienza, dedico la vittoria a mio figlio, è una grande soddisfazione e sono felice di rappresentare la bellezza delle mamme italiane”.

LEGGI ANCHE: Miss Italia 2021, le novità della nuova edizione

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]