Prof ferita a scuola da uno studente: è ricoverata in ospedale

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, una professoressa di 51 anni è stata ferita stamattina, lunedì 29 maggio, da uno studente con un’arma da taglio ed è ricoverata all’ospedale di Legnano, condotta in codice giallo.

L’aggressione è avvenuta nell’IIS Emilio Alessandrini, in via Einaudi.

La docente ha riportato una ferita da taglio a un avambraccio e una più superficiale alla testa. Le sue condizioni non sono gravi.

L”assalitore, uno studente 16enne, è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Milano con lievi lesioni.

Stando a una prima ricostruzione pare che il ragazzo abbia anche minacciato i compagni con una pistola giocattolo, intimando loro di uscire. Non si sa ancora, al momento, se prima o dopo il ferimento della donna.

Il 16enne è stato bloccato in sicurezza dai carabinieri: non ha fatto resistenza e ha lasciato la pistola sul banco, ben visibile.

I carabinieri stanno sentendo lo studente 16enne che stamani ha ferito una professoressa di 51 anni in un istituto superiore ad Abbiategrasso. Secondo una prima ricostruzione sembra che il ragazzo abbia anche minacciato i compagni con una pistola giocattolo, intimando loro di uscire. Non si sa ancora, al momento, se prima o dopo il ferimento della donna.

Frassinetti: “I professori vanno tutelati”

Paola Frassinetti, sottosegretario all’Istruzione e al Merito, ha commentato: “Un altro grave atto contro un’insegnante si è verificato in un istituto superiore di secondo grado ad Abbiategrasso (MI), dove la docente è stata ferita da uno studente con un’arma da taglio. Secondo le prime informazioni il ragazzo è stato bloccato dai Carabinieri. Per contrastare questi ignobili episodi, sempre più frequenti, bisogna far riacquistare autorevolezza ai docenti e punire severamente chi compie violenze. La scuola, oltre alla famiglia, è il luogo dove si dovrebbe impartire l’educazione e comportamenti del genere sono intollerabili e rappresentano un danno anche per tutti gli studenti che si trovano a vivere momenti di paura e tensione”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Negli ultimi giorni, l’Italia ha registrato un aumento significativo dei casi di Covid-19, sorprendentemente collegato ai concerti di Taylor Swift tenutisi il 13 e 14 luglio 2024 allo Stadio San Siro di Milano. L’evento ha attirato oltre 130.000 fan da tutta Europa, creando una situazione che molti esperti di salute pubblica avevano previsto potesse comportare […]