Maturità: che stress! Ecco come se la sono cavata i personaggi famosi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alzi la mano chi non ripensa con una certa ansia ai giorni dell’esame di maturità. Oggi, 526.317 ragazzi italiani hanno affrontato questa sfida, che ha lasciato ricordi indelebili anche tra i personaggi famosi.

Alcuni di loro si sono distinti con voti eccezionali, mentre altri hanno ottenuto risultati più modesti. Scopriamoli insieme.

I voti dei politici

Secondo Vanity Fair Giorgia Meloni, presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia, ha conseguito il massimo dei voti, 60/60, diplomandosi in lingue presso l’ex istituto tecnico professionale Amerigo Vespucci di Roma. Anche Giuseppe Conte e Matteo Renzi, ex premier e leader di Italia Viva, hanno ottenuto il massimo punteggio.

Matteo Salvini, leader della Lega e vicepremier, ha conseguito 48/60 al liceo classico Manzoni di Milano. Un risultato simile è stato ottenuto anche dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, che si è definito uno “studente medio”, anche se non è stato mai rimandato nè bocciato.

Elly Schlein, segretaria del Pd, ha ottenuto la media di 6/6 secondo la votazione del cantone svizzero. Non si conosce il punteggio di maturità del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, ma si sa che rischiò di non essere ammesso all’esame per i suoi voti di matematica.

Anche la neo eurodeputata Ilaria Salis ha raggiunto il massimo dei voti, 100/100, al liceo classico Zucchi di Monza.

I voti dei vip

Carlo Conti e la giornalista Cristina Parodi hanno entrambi ottenuto 60/60. Chiara Ferragni si è diplomata al liceo classico Daniele Manin di Cremona con 78/100. Il cantante Tiziano Ferro ha ottenuto 55/60. L’attore Salvatore Esposito, noto per la serie Gomorra, ha ottenuto 77/100. Maria De Filippi ha conseguito 52/60.

Il portiere Gianluigi Donnarumma, capitano della Nazionale italiana di calcio, ha conseguito 70/100, mentre il calciatore Mario Balotelli ha ottenuto il punteggio minimo di 60/100.

Foto da Depositphotos.com

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

“Condanniamo con forza i ripetuti episodi di stalking e violenza verbale, palesemente diffamatori, che sono stati perpetrati in questi giorni dal cantante Morgan ai danni dell’ex compagna Angelica Schiatti, alla quale esprimiamo vicinanza e solidarietà”. Lo ha detto la presidente del Movimento Italiano per la Gentilezza, Natalia Re, commentando la notizia degli atti diffamatori che […]