Masterchef, addio al giudice poche ore prima della puntata

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lutto a Masterchef Australia. È morto ad appena 46 anni lo chef Jock Zonfrillo, giudice di uno dei talent culinari più amati di sempre. A poche ore dalla messa in onda della prima puntata del talent show, è stata data la notizia della morte del popolare ristoratore di origini italo-scozzesi con un post su instagram.

Dato il doloroso momento che sta vivendo tutta la squadra dell’edizione australiana di Masterchef e in segno di rispetto verso la famiglia, l’emittente televisiva ha deciso di sospendere la messa in onda della prima puntata della quarta stagione e rimandarla a data da destinarsi.

Il messaggio su Instagram

Nel post condiviso su Instagram dalla famiglia si legge: “Con il cuore completamente a pezzi e senza sapere come potremmo vivere la vita senza di lui, siamo devastati nel condividere che Jock è morto ieri”.

I familiari hanno poi aggiunto: “Così tante parole possono descriverlo, così tante storie possono essere raccontate, ma in questo momento siamo troppo sopraffatti per metterle in parole. Per coloro che hanno incrociato la sua strada, sono diventati la sua compagnia o sono stati abbastanza fortunati da essere la sua famiglia, conservate questo fiero scozzese nei vostri cuori quando berrete il vostro prossimo whisky”.

Chi era Jock Zonfrillo

Jock Zonfrillo era un volto noto della tv australiana e uno dei più grandi chef del Paese, protagonista della trasmissione dal 2019 insieme ai colleghi Andy Allen e Melissa Leong, per tre edizioni consecutive.

Lo chef è stato ritrovato a Melbourne domenica 30 aprile, poco prima della messa in onda dell’edizione 2023 di Masterchef registrata qualche mese fa.

Al momento restano ancora ignote le cause del decesso anche se la polizia di Victoria che sta svolgendo le indagini ha fatto sapere che non si tratta di un caso di morte sospetta.

Jock Zonfrillo aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della cucina all’età di 13 anni, iniziando a lavorare inizialmente come lavapiatti, per poi crescere sempre più fino a diventare un grande chef e lavorare al fianco di grandi chef stellati come Marco Pierre White in Inghilterra. Una passione che lo ha salvato anche dalla dipendenza dall’eroina, aiutandolo a uscire dalla dipendenza e a riscattarsi.

Dopo l’esperienza inglese Jock Zonfrillo era tornato in Australia, dove aveva aperto il suo pluripremiato ristorante Orana, ristorante poi chiuso nel 2020 per via dei forti debiti accumulati (3,2 milioni di dollari).

Si era poi dedicato anima e corpo ai suoi progetti televisivi, diventando uno dei giudici di Masterchef più amati, ma anche filantropo e autore di best seller.

Zonfrillo lascia la sua terza moglie, Lauren Fried, e i suoi quattro figli: Ava e Sophia, nati dai primi due matrimoni, e Alfie e Isla, nati dalla relazione con Fried.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria