Francia, la viceministra Marlene Schiappa in copertina per Playboy

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una vice-ministra finisce sulla copertina di Playboy, celebre rivista per soli uomini. Marlene Schiappa, sottosegretaria alla Solidarietà francese, sta facendo parlare di sé in una Francia già sui giornali di tutto il mondo perché infuocata dalla durissima protesta contro la riforma delle pensioni. Ora a infuocare ancora di più la situazione ci pensa la vice-ministra che finisce stampata sulla prima pagina della rivista che fa dell’eros il suo punto cardine e la polemica è dietro l’angolo anche se la sua presenza è spiegata da una giusta causa.

La copertina su PlayBoy che fa infuriare i francesi

Marlene Schiappa, l’8 aprile apparirà sulla copertina di Playboy. La politica francese non sarà nuda ma indosserà un lungo vestito bianco, per una lunga intervista sui diritti delle donne. Anche se la motivazione appare come priva di malizia, si tratta di una idea che non è affatto piaciuta alla premier Elisabeth Borne che, secondo quanto riportano fonti del suo staff, ha chiamato la sua collaboratrice per dirle che il servizio era “fuori luogo, e non del tutto appropriato nel periodo attuale”.

La vice-ministra in “posa sexy e avvolta in una bandiera francese”

La vice-ministra Schiappa ha rilasciato a PlayBoy una lunghissima intervista e ha scattato tante foto. Nelle pagine della rivista difende la libertà delle donne, “Con buona pace dei retrogradi”, come lei stessa scrive in un post su Twitter rivendicano la sua scelta. L’anticipazione della sua presenza su PlayBoy circola già sui social e vi appare soltanto con il volto e le spalle scoperte nella foto che sarà in copertina. Per una fonte della rivista, in almeno una delle quattro foto che corredano le 12 pagine di intervista, Schiappa apparirebbe in “posa sexy e avvolta in una bandiera francese”. Ora molti colleghi di Schiappa saltano dalla sedia alla notizia e riterrebbero “inammissibile” l’iniziativa, come riporato da Le Parisien.

Chi è Marlene Sciappa?

Marlene Sciappa ha 40 anni. Sono suoi alcuni romanzi a sfondo erotico, alcuni scritti sotto pseudonimo. Al momento ricopre la carica di Segretario di Stato responsabile dell’economia sociale e solidale e della vita associativa della Francia dal 2022. È stata sposata con Cédric Bruguière. Adesso ha una relazione con Matthias Savignac, presidente della Mgen, la mutua che copre i rischi sanitari dei dipendenti dell’Educazione nazionale. La vice-ministra rischia la carica. La copertina di Playboy è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e Macron “la manderà via” secondo alcune fonti dell’entourage del presidente. Lei, però, sembra convinta della sua scelta

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria