Mamma 34enne muore folgorata da un fulmine mentre passeggia in spiaggia con la famiglia

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una tranquilla giornata in spiaggia si è trasformata in tragedia per una famiglia colombiana. Froilanis Maireth Rivas Román, una giovane mamma 34enne di nazionalità venezuelana, è morta dopo essere stata colpita da un fulmine mentre passeggiava sulla spiaggia di Boquilla a Cartagena, in Colombia.

Il drammatico incidente

La donna, madre di due bambini, si trovava in vacanza con la sua famiglia quando è avvenuto il drammatico incidente. Alcuni video girati dai bagnanti con i cellulari mostrano il momento esatto in cui Froilanis viene avvolta da una palla di fuoco e cade a terra priva di sensi. Inutile il tempestivo intervento di una bagnante che ha cercato di soccorrerla: per la 34enne non c’era ormai più nulla da fare.

Morta sul colpo per arresto cardiaco

Secondo le autorità locali, Froilanis sarebbe morta sul colpo per arresto cardiocircolatorio provocato dalla potente scarica elettrica. La tragedia è avvenuta poche ore dopo che le autorità avevano diramato un’allerta meteo per temporali e fulmini, invitando i cittadini a prendere le dovute precauzioni. Anche i bagnini avevano chiesto ai bagnanti di tenersi lontani dalla spiaggia, ma la famiglia della vittima era rimasta ugualmente sull’arenile.

Lascia due figli piccoli e il marito

Froilanis, originaria del Venezuela, possedeva un’attività di abbigliamento che gestiva tramite Instagram. La sua morte lascia sgomenti i due figli piccoli, il marito e gli altri parenti che erano con lei in spiaggia. Le riprese della tragedia hanno rapidamente fatto il giro del web, suscitando grande turbamento.

In Colombia i fulmini uccidono più che altrove

Secondo i dati dei Centers for Disease Control and Prevention statunitensi, la possibilità di venire colpiti da un fulmine è estremamente bassa, circa una su un milione. Tuttavia, quasi il 90% di coloro che vengono folgorati sopravvive. In Colombia però i casi di morte causati dai fulmini sono più frequenti che altrove. Come spiegano gli esperti dell’Università Industriale di Santander, la conformazione montagnosa del paese e la presenza di vaste aree pianeggianti lo rendono particolarmente soggetto alle scariche elettriche. Per questo motivo la Colombia detiene il triste primato di zona con più alta incidenza di fulmini al mondo, con drammatiche conseguenze soprattutto nelle aree rurali.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

L’azienda ha rispettato l’impegno preso verso i propri apicoltori mantenendo le promesse fatte per il raccolto 2023. Per tutelare un settore a rischio come quello del miele, ha corrisposto ai suoi collaboratori un compenso congruo, permettendo così di garantire il futuro di questo comparto strategico per l’intero sistema agroalimentare e per la tutela degli ecosistemi […]