Mamma dopo 20 anni lascia il posto fisso: “Adesso per lavoro giro il mondo”

di Redazione Fast News


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La storia di Elena Frosi, originaria di Follonica (Grosseto), che ha compiuto una scelta audace cambiando radicalmente il corso della sua vita. Dopo vent’anni di lavoro in un impiego a tempo indeterminato, la donna ha abbandonato la sicurezza del posto fisso per seguire una sua grande passione: organizzare viaggi, trasformandosi così in una travel designer di successo.

Il progetto di Elena ha iniziato a prendere forma nel 2017, ma è stato solo qualche anno dopo che ha realizzato che poteva trasformare la sua passione in una professione a tempo pieno. Nel 2018, spinta dal desiderio di perseguire il suo sogno, ha preso una decisione coraggiosa, lasciando il suo lavoro con un contratto a tempo indeterminato, uno stipendio stabile e una famiglia a cui rendere conto.

“Mi piaceva il mio lavoro, ma ero sempre nervosa e insoddisfatta”

Nonostante il successo apparente nella sua carriera precedente, Elena sentiva un vuoto interiore. “Mi piaceva il mio lavoro, ero anche brava”, spiega, “ma non avevo niente di mio. Non mi sentivo appagata, ero sempre nervosa e insoddisfatta”, ha spiegato in un’intervista a Repubblica.

L’interesse di Elena per i viaggi ha incassato il sostegno del marito e l’ha portata in una prima fase a organizzare vacanze per amici e conoscenti. “Non avevo un ufficio dove riceverli, e allora ci incontravamo al bar, davanti a uno spritz”, ha rivelato Elena. Nel 2018, ha compreso che questo poteva diventare il suo vero lavoro e ha deciso di dedicarsi a pieno al suo progetto, chiamato “Souri Trip”.

“Oggi guadagno più di prima e viaggio continuamente”

Elena Frosi

Nonostante il difficile periodo della pandemia Elena ha dimostrato resilienza e determinazione e oggi la sua scelta coraggiosa è stata ricompensata: “Guadagno più di prima”, ha commentato entusiasta.

La donna oggi è molto più felice e appagata rispetto al passato e trascorre gran parte del suo tempo viaggiando per lavoro. “In questo momento sono alle Maldive a visitare la prima guest house di lusso che ha aperto qui, viaggio continuamente. Mio marito e Clara vengono con me”, ha raccontato la donna.

La storia di Elena Frosi è un esempio di come il coraggio di seguire la propria passione possa portare a una vita più appagante e gratificante. La sua transizione da un lavoro fisso a una carriera dinamica nei viaggi è di grande ispirazione e rappresenta il coraggio di abbandonare la comodità della routine consolidata, intraprendendo un percorso meno tracciato, ma intriso di significato personale.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria