Tremendo lutto per Totò Schillaci, l’ex azzurro siciliano dice addio alla madre Giovanna

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Totò Schillaci, l’ex calciatore palermitano e indimenticabile protagonista delle notti magiche del 1990, ha perso sua madre, Giovanna, all’età di 76 anni. Schillaci ha annunciato la triste notizia sui suoi canali social, condividendo il suo dolore con i fan e gli ammiratori.

Chi era Giovanna, la madre di Totò Schillaci?

In un toccante messaggio, l’ex attaccante della Nazionale italiana ha ringraziato sua madre per tutto ciò che ha fatto per lui: “Fai buon viaggio mamma. Non ci sono parole giuste per momenti come questi, se non dirti grazie – scrive Schillaci -. Grazie per quello che sono, per quello che ho ottenuto, le mie vittorie sono state anche le tue. Mi hai sempre amato, mi hai sempre difeso, mi hai sempre dato tutto quello di cui un figlio ha bisogno.”

Cosa rappresentano gli anni ’90 per Schillaci e la madre?

Ricordando gli anni passati insieme, Schillaci ha sottolineato i sacrifici, i cambiamenti, le soddisfazioni e le vittorie che hanno condiviso, ma anche i momenti bui e i tormenti che hanno affrontato. Nonostante tutto, l’affetto di Giovanna per la sua famiglia non è mai cambiato. “Possa tu riposare in pace ed essere sempre nei nostri ricordi. Ti amo, il tuo Salvo, è così che amavi chiamarmi”, conclude l’ex calciatore. Gli anni ’90, gli anni d’oro di Totò Schillaci e della sua famiglia, rimangono impressi nella memoria dei tifosi italiani. Durante i mondiali di calcio, ogni gol di Totò era motivo di festa per i palermitani che si riunivano sotto la casa di mamma Giovanna e del marito Mimmo nel quartiere palermitano Cep.

Come hanno reagito amici e fan

In seguito all’annuncio, numerosi sono stati i messaggi di condoglianze per l’ex calciatore, sia dagli amici che dai tanti palermitani che, pur non conoscendolo personalmente, hanno sognato con lui mentre indossava la maglia azzurra della nazionale. Tra i messaggi di sostegno, quello di Antonio Ruoppolo: “Carissimo totogoal90, ti sono fraternamente vicino con le preghiere per la scomparsa della tua adorata mamma”. Anche Marco Chinicò, insieme a molti altri, ha voluto abbracciare virtualmente Schillaci, chiamandolo ancora “indimenticabile campione delle notti magiche”. Questo grande abbraccio virtuale non potrà lenire il dolore dell’ex calciatore, ma dimostra la stima verso l’uomo e il campione che è stato. Un piccolo conforto in questo difficile momento della vita di Totò Schillaci.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria