Kate Middleton operata all’addome: come sta la principessa del Galles

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Kate Middleton è ricoverata alla London Clinic di Londra dallo scorso martedì 17 gennaio, quando è stata sottoposta a un intervento chirurgico all’addome. Stando al comunicato ufficiale di Kensington Palace, l’operazione è riuscita con successo, ma la Principessa del Galles dovrà rimanere in ospedale per diversi giorni e la sua convalescenza durerà alcune settimane.

Ricovero e intervento chirurgico

Le ultime notizie sulle reali condizioni di salute di Kate arrivano da fonti vicine alla famiglia reale, che riferiscono di un buon decorso post-operatorio. La natura dell’intervento non è stata specificata, ma è stato escluso si tratti di un tumore. Alcuni tabloid britannici ipotizzano possa essersi trattato di una isterectomia, ovvero la rimozione dell’utero, il che impedirebbe a Kate di avere altri figli in futuro.

Aggiornamenti sulle condizioni di salute, lunga convalescenza prevista

La degenza della Principessa è prevista per 10-14 giorni, mentre il pieno recupero richiederà probabilmente 8 settimane. Intanto giovedì il Principe William è stato fotografato mentre faceva visita alla moglie in ospedale, avendo deciso di rimandare tutti i suoi impegni istituzionali per starle vicino e prendersi cura dei figli George, Charlotte e Louis durante la convalescenza.

Incredulità e solidarietà in Gran Bretagna

L’annuncio dell’operazione e del conseguente ricovero ha colto di sorpresa i sudditi britannici e i media di tutto il mondo. Kate Middleton è sempre apparsa come l’immagine stessa della salute e del vigore, grazie al fisico snello e alla routine di allenamento quotidiano fatta di nuoto, tennis, hockey e corse coi cani a Windsor. Da futuro capo della Royal Family, negli ultimi anni ha dimostrato di saper gestire con fermezza e discrezione gli impegni pubblici, sostenendo la Monarchia con eleganza e modernità. In patria è scattata una vera e propria gara di solidarietà, con messaggi di incoraggiamento da parte di politici e celebrità per una pronta guarigione. I media hanno sottolineato lo shock per un problema di salute così grave in una donna solo 42enne, madre di tre bambini e moglie devota. In tanti hanno notato un alone di mistero intorno alla natura dell’intervento, probabilmente per proteggere la privacy di Kate.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria