Cane precipita dalla finestra e centra una donna incinta: “Non l’ha colpita” ma sarà battaglia legale

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sarà battaglia legale dopo che un cane è volato da un palazzo di Roma colpèendo in pieno una donna incinta che adesso si trova ricoverata in gravi condizioni. Il drammatico incidente si è verificato venerdì scorso a Roma, in pieno centro, dove un cane di razza rottweiler di nome Cody è precipitato dal terzo piano di un palazzo in via Frattina, colpendo una donna incinta di 28 anni di passaggio sotto l’edificio. La ragazza ha riportato gravissime ferite ed è ricoverata in gravi condizioni al Policlinico Umberto I.

L’incidente incredibile a Roma

Secondo la ricostruzione, la giovane si trovava a Roma per festeggiare il suo compleanno insieme alla madre, essendo residente a Losanna, in Svizzera. Improvvisamente ha udito un forte boato e si è ritrovata colpita violentemente alla testa dal cane di circa 60kg precipitato dall’alto. La donna è finita a terra in una pozza di sangue, apparentemente priva di sensi per diversi minuti. “Mia figlia poteva morire, è stata colpita alla nuca da un cane di 60 chili ed è viva per miracolo – ha detto il padre – Dopo l’impatto per 10 minuti non ha dato alcun segno di vita. Una tragedia del genere è inammissibile, da quel venerdì la nostra vita è cambiata”.

Le condizioni della donna

La ragazza ha riportato una frattura cranica su tutto il lato sinistro della testa e rischia di perdere l’udito all’orecchio sinistro. Poi dovrà probabilmente sottoporsi a un delicato intervento chirurgico post-gravidanza. Ha inoltre subito traumi alla mandibola con denti scheggiati. C’è stato un parziale distacco della placenta, ma fortunatamente il feto sembra essere vitale e la gravidanza non dovrebbe essere a rischio. La ragazza resta tuttavia ricoverata in gravi condizioni.

La denuncia della famiglia

Intanto la famiglia annuncia che nei prossimi giorni procederà a sporgere denuncia. “Sono sgomento, una cosa del genere è surreale, per capirla bisogna provare il dolore di un genitore che è passato dalla gioia di diventare nonno al dramma di una figlia che ha rischiato di perdere la vita in questo modo” – ha concluso il padre.

La versione del compagno della proprietaria

Ma sull’episodio è intervenuto anche il compagno della proprietaria del cane, per fornire una diversa versione dei fatti. Secondo la sua ricostruzione, basata su testimoni oculari, il cane non avrebbe colpito direttamente la donna incinta, ma sarebbe caduto a qualche metro di distanza da lei. La 28enne, spaventata alla vista dell’animale precipitare, si sarebbe lanciata all’indietro cadendo e battendo autonomamente la testa.

La polemica social e i punti ancora da chiarire

Intanto la proprietaria di Cody, Emilia, è stata vittima di pesanti insulti e minacce sui social network dopo la tragedia. Si è detta addolorata per l’accaduto e, tramite il compagno, fa sapere di non riuscire a spiegarsi come il cane sia potuto cadere dalla finestra. Una vicenda che presenta ancora diversi punti da chiarire. La famiglia della ragazza sembra però intenzionata ad andare fino in fondo alla questione, anche per via delle gravi ferite riportate dalla giovane incinta e del trauma subito.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]