La biobeauty NATRUE “splende” a Biofach 2025

di Redazione Fast News
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’associazione internazionale partecipa alla vetrina di riferimento del biologico, dall’11 al 14 febbraio a Norimberga, per approfondire i temi legati ai trend e allo sviluppo della cosmesi biologica e naturale insieme a un panel di esperti.

NATRUE, l’Associazione che tutela la cosmesi biologica e naturale, porta la sua bellezza green certificata al centro di Biofach 2025. In particolare, mercoledì 12 febbraio alle ore 13:30, Mark Smith, Direttore Generale di NATRUE, salirà sul palco per condividere le ultime novità che stanno ridefinendo il settore della cosmesi naturale e biologica, all’incontro, dal titolo “Legislazione in evoluzione e programmi di certificazione privati per i cosmetici naturali”, nel NCC Ost | Livello 2 | Sala Riga. Sarà una preziosa occasione per approfondire argomenti di attualità come l’impatto della normativa internazionale sui prodotti di bellezza e per la cura della persona, l’evoluzione delle preferenze dei consumatori, le nuove tendenze di acquisto e il ruolo dei programmi di certificazione nella definizione del futuro del settore.

Il dibattito vedrà anche la partecipazione di Pauline Raffaitin, membro del consiglio di COSMOS e Responsabile della Sorveglianza Regolatoria & Affari Pubblici presso ECOCERT, mentre la moderazione sarà affidata a Rebekka Reisinger, Project Manager presso THE NEW. Insieme, offriranno una panoramica completa sui cambiamenti normativi, le certificazioni e le dinamiche di mercato nel settore della cosmesi.

“Biofach è un’opportunità chiave per confrontarsi su temi cruciali per l’evoluzione del nostro settore, come il ruolo delle certificazioni per garantire maggiore trasparenza e protezione dei consumatori, le strategie più efficaci per contrastare il greenwashing e la sostenibilità dei prodotti e dell’intera filiera” ha commentato Mark Smith, Direttore Generale di NATRUE.

Durante Biofach, NATRUE sarà disponibile per incontri e confronti con i partecipanti. Per fissare un appuntamento dall’11 al 13 febbraio, è possibile contattare Paula Gómez de Tejada all’indirizzo pdetejada@natrue.eu

Per maggiori informazioni su come partecipare è possibile visitare il sito della Fiera.


Dalla stessa categoria

Correlati Categoria