Il Tribunale della Libertà di Bologna ha deciso: Chiara Petrolini, accusata di omicidio e soppressione di cadavere di due neonati, resta agli arresti domiciliari con l’aggiunta del braccialetto elettronico.
Mistero sul patrimonio di Gina Lollobrigida, 9 milioni di euro scomparsi
Stampa articoloNuove accuse del figlio di Gina Lollobrigida all’aiutante dell’attrice di aver fatto sparire 9 milioni di euro del suo patrimonio. Sono dichiarazioni pesanti che lasciano di stucco quelle di un’intervista rilasciata al Messaggero da Andrea Milko Skofic, figlio della defunta attrice Gina Lollobrigida.
Le accuse del figlio a Piazzolla
Milko Skofic, ha lanciato pesanti accuse nei confronti dell’aiutante di sua madre, Andrea Piazzolla. Skofic sostiene che Piazzolla sia responsabile della scomparsa di 9 milioni di euro dal patrimonio dell’attrice, morta a gennaio di quest’anno. Skofic racconta che i primi problemi con Piazzolla risalgono a dieci anni fa, quando si rese conto che sua madre aveva cominciato a fare spese folli che non aveva mai fatto prima. Gli amici dell’attrice gli riferirono che Gina non era più se stessa e che sembrava essere controllata da qualcuno. In seguito, Skofic e suo figlio furono negati l’accesso alla casa dell’attrice, costringendolo a cercare di tutelarla legalmente.
Le accuse: il patrimonio potrebbe essere stato dilapidato
Il patrimonio residuo dell’attrice è stato censito e sottoposto a liquidazione concorsuale in vista del pagamento dei creditori. Skofic sostiene che il vero patrimonio lasciato da sua madre sia il ricordo di una donna che ha fatto una strepitosa carriera solo con le sue forze ma il dato reale è che quel patrimonio potrebbe essere stato dilapidato. Questa l’accusa del figlio della Lollo che appare in un’altra intervista al Corriere secondo cui le indagini condotte dalla magistratura hanno ricostruito una lenta spoliazione di denaro, beni e oggetti di Gina Lollobrigida da parte di Andrea Piazzolla.
Piazzolla avrebbe isolato sua madre
Skofic non è in grado di fornire una cifra esatta, ma afferma che i conti correnti dell’attrice sono pressoché vuoti e che diversi immobili, tra cui quelli di Piazza di Spagna e Montecarlo, sono stati venduti con il ricavato scomparso. Skofic sostiene inoltre che Piazzolla e la sua famiglia abbiano ricevuto ingenti somme di denaro mentre lui spendeva decine di migliaia di euro in contanti e con carte di credito, viaggiava in elicottero e acquistava automobili di lusso come Ferrari, Jaguar e Mercedes. Infine accusa Piazzolla di aver isolato sua madre dagli altri familiari e amici storici, facendole credere che fossero contro di lei e raccontandole bugie. La situazione ha portato l’attrice a rimanere isolata, con un unico interlocutore: Piazzolla.