Gina Lollobrigida, condannato l’ex collaboratore Andrea Piazzolla

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Andrea Piazzolla, l’ex collaboratore di Gina Lollobrigida, è stato condannato a tre anni di reclusione dal giudice monocratico di Roma, accusato di circonvenzione di incapace per avere sottratto beni al patrimonio della attrice tra il 2013 e il 2018.

Per l’imputato la Procura di Roma aveva chiesto una condanna a 7 anni e mezzo di reclusione.

ll giudice monocratico del tribunale di piazzale Clodio, dopo la camera di consiglio, oltre alla condanna ha stabilito per Piazzolla anche una multa di 1.000 ero e il sequestro dei suoi beni mobili e immobili.

Piazzola, inoltre, dovrà far fronte ad una provvisionale immediatamente esecutiva di mezzo milione di euro a favore dei familiari dell’ attrice scomparsa il 16 gennaio 2023 all’età di 95 anni.

Il giudice ha pure stabilito la possibilità per Piazzolla della sostituzione dell’eventuale condanna con una pena alternativa ai servizi sociali.

Milko Skofic, figlio di Gina Lollobrigida, ha commentato: “È comunque un dolore, ma la sentenza fa giustizia. La verità è che però non si doveva proprio arrivare a questo. Si tratta di una vicenda amara che non doveva proprio succedere. Sono arrivato psicologicamente svuotato alla sentenza e rimpiango tutto il tempo che ho perso e al fatto che non potuto stare accanto a mia madre”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria