Scegli Tenne Lodges & Chalets di Racines per un’esperienza in puro stile altoatesino Ci sono luoghi dove la magia del Natale si manifesta con maggiore intensità, che sembrano trasportarci in un mondo fiabesco: uno di questi è senza dubbio il centro storico di Vipiteno. Il caratteristico borgo altoatesino – tra i più settentrionali d’Italia – […]
Maniche a sbuffo, il ritorno di un grande classico per un look primaverile elegante e deciso
Le maniche a sbuffo, riportate alla ribalta dal film campione di incassi “Povere creature!”, sono uno dei nuovi trend moda di questa primavera.
Nella pellicola cinematografica, premiata agli Oscar proprio per i suoi costumi della stilista Holly Waddington, la sua protagonista Emma Stone, nei panni di Bella Baxter, ne sfoggia di ogni tipo contribuendo a far tornare di tendenza queste maniche dalla forma extra large e dall’effetto vintage.
Nel film la moda vittoriana è stata sapientemente reinterpretata e gli abiti sono stati impreziositi con maniche a sbuffo dalle proporzioni scultoree (anche i 40 centimetri di diametro), somiglianti a delle mongolfiere, pronte a gonfiarsi ad ogni passo e capaci di trasmettere un senso di forza ed emancipazione.
Negli anni le maniche a sbuffo hanno conosciuto destini alterni. Negli anni ’40 sono stati precursori delle spalline imbottite e negli anni ’80 sono tornati in voga grazie all’abito da sposa di Lady Diana, simbolo di empowerment, ma anche di femminilità, il capo ideale per chi voglia distinguersi e aggiungere un tocco di glamour e personalità al proprio guardaroba.
Dopo il successo di “Povere Creature!” il passaggio dal cinema alle passerelle è stato breve e questo capo classico è stato subito rivisitato in chiave moderna e accompagnato ad outfit dallo stile contemporaneo.
Che sia una semplice camicia con maniche ampie e voluminose o una magliettina romantica l’effetto palloncino contribuirà a dare volume alla parte alta del corpo, donando carattere e sicurezza a chi la indossa, soprattutto se abbinata a dei denim e a un paio di scarpe con il tacco o ballerine.
Ideale anche sottoforma di coprispalle da accompagnare ad un abito elegante, leggero e fluttuante o a una blusa, o come blazer da indossare insieme a dei pantaloni dal taglio sartoriale.
Un look unico per chi ha un carattere deciso e vuole far sempre sentire la propria voce.
Foto Instagram