Femminicidio in Sicilia, uccide l’ex compagna con un bisturi e si toglie la vita

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ennesimo femminicidio in Italia. Un uomo di 41 anni, Salvatore Patinella, ha ucciso l’ex compagna, la 44enne Giovanna Bonsignore, a Villabate, comune a pochi chilometri da Palermo, in Sicilia, in un appartamento di via Giovanna d’Arco.

La coppia, rimasta insieme per 4 anni, si era separata da poco e l’uomo, che non aveva accettato la separazione, l’ha prima uccisa con un bisturi e poi si è tolto la vita con lo stesso strumento medico.

La vittima, una mamma, era una volontaria dell’associazione Archè e da circa un mese litigava spesso con Salvatore Patinella. Non risultano, però, denunce per maltrattamenti o interventi dei carabinieri.

I militari della compagnia di Misilmeri hanno sequestrato la casa per eseguire i rilievi e il coltello utilizzato da Patinella per uccidere la compagna e suicidarsi.

Giovanna Bonsignore e Salvo Patinella.

Giovanna Bonsignore e Salvo Patinella.

Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

A lanciare l’allarme un amico che, leggendo un post su Facebook in cui l’assassino aveva annunciato il gesto, ha chiamato i carabinieri che arrivati in casa hanno trovato i due cadaveri. Sul posto anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

L’omicidio – suicidio è avvenuto ieri sera, giovedì 15 dicembre. Appena il 24 settembre scorso l’ultimo post della vittima su Facebok: “All’uomo più paziente più premuroso più fantastico che abbia mai conosciuto… Infinitamente grazie per il tuo Amore. Ti Amo”.

I cadaveri sono stati portati all’istituto di Medicina legale del Policlinico per eseguire l’autopsia disposta dalla procura.

Salvatore Patanella era un operatore socio sanitario dell’ospedale di Partinico. L’uomo ha colpito la vittima con diversi fendenti e poi con lo stesso bisturi si è tolto la vita.

LEGGI ANCHE: Omicidio Alice Neri, arrestato un tunisino a Parigi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria