Pentola a pressione scoppia e uccide una madre di 46 anni, lascia 8 figli

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una donna di 46 anni, madre di 8 figli, è morta mercoledì mattina a Caltagirone, in provincia di Catania, a causa dell’esplosione di una pentola a pressione. La tragedia si è consumata intorno alle 9 di mattina in via Cuffia, quando la pentola a pressione che la donna aveva messo sul fuoco è improvvisamente scoppiata, uccidendola sul colpo.

Una tragedia senza precedenti

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Caltagirone. La vittima, di origini pakistane, lascia 8 figli, alcuni molto piccoli. Ora resta da accertare come e perchè la pentola a pressione sia scoppiata, uccidendo la donna e lasciando la famiglia nel dolore più atroce.

Un caso analogo pochi giorni prima

Incidenti come questo sono molto rari. Di solito le pentole a pressione scoppiano solo se le valvole di sicurezza sono ostruite e la pressione interna raggiunge livelli elevatissimi tali da provocare una deflagrazione. Pochi giorni fa un caso analogo era accaduto a Borgetto, in provincia di Palermo, dove una donna di 66 anni era morta per lo scoppio di una moka. La donna è morta forse a causa dell’esplosione e della fiammata conseguente. Anche in questo caso le forze dell’ordine stanno indagando per fare luce su quanto accaduto.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nell’aula della Corte d’Assise di Venezia, continua il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio di Giulia Cecchettin. Oggi, il pm Andrea Petroni terrà la sua requisitoria, delineando i dettagli del delitto avvenuto l’11 novembre dello scorso anno. Le parti civili rappresentano il padre, i fratelli, la nonna e lo zio della vittima. […]

×