Mistero a Ischia, è scomparsa una donna: dov’è finita Antonella?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La scomparsa di Antonella Di Massa, 51enne residente a Casamicciola Terme sull’isola di Ischia, è avvolta nel mistero. La donna, descritta come molto legata alla famiglia e alla sua routine quotidiana, sabato 17 febbraio intorno a mezzogiorno è uscita di casa dicendo che sarebbe andata a fare la spesa. Da quel momento, di lei si sono perse completamente le tracce.

La misteriosa scomparsa di Antonella a Ischia

Dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari, le forze dell’ordine si sono messe al lavoro per ricostruire gli spostamenti di Antonella nelle ore precedenti la sparizione, analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’isola. Le immagini mostrano Antonella uscire di casa, andare a fare la spesa e poi, intorno alle 12, dirigersi verso Panza, piccolo comune dell’entroterra ischitano. Giunta nel paesino, la donna ha parcheggiato l’auto in un parcheggio pubblico, lasciando all’interno il telefono cellulare. È scesa con una busta di plastica azzurra semi vuota e si è incamminata a piedi lungo le strade del paese, tenendo il cappuccio del giubbotto ben calato sul volto nonostante facesse molto caldo. Un comportamento che ha insospettito gli inquirenti.

Le ultime ore prima della sparizione ricostruite dalle telecamere

Le immagini delle telecamere di sorveglianza di Panza mostrano Antonella vagare per alcuni minuti con fare incerto tra le vie del centro, per poi dirigersi verso la periferia e infine prendere una stradina di campagna che porta ad una cava abbandonata. Da quel momento, di lei si perdono completamente le tracce. Intanto sono ormai passati diversi giorni dalla scomparsa e le ricerche procedono senza sosta, coordinate dai Carabinieri di Ischia. Oltre alle forze dell’ordine, sono impegnati numerosi volontari della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera, Soccorso Alpino e Croce Rossa. Vengono utilizzati elicotteri, droni, unità cinofile e tutte le risorse disponibili per setacciare l’isola, finora però senza esito.

Una donna dalla vita normale: cosa può essere successo?

La famiglia, gli amici e la comunità locale sono in grande apprensione e sperano che Antonella possa essere ritrovata quanto prima. La donna, 51 anni, al momento della scomparsa indossava un giubbotto blu con cappuccio in pelliccia bianca, pantaloni e stivaletti neri. È alta circa 1 metro e 65. La scomparsa improvvisa e inspiegabile desta molti interrogativi. Antonella aveva un comportamento normale e nessun apparente motivo di allontanarsi volontariamente da casa. Le modalità con cui si è allontanata, inoltre, coprendosi il volto con il cappuccio nonostante il caldo, aumentano il mistero. Forse Antonella era in uno stato di confusione o disagio psicologico? Aveva programmato di incontrare qualcuno?

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria