Bimbo di 2 anni intrappolato nell’auto della madre, salvato da un Vigile del fuoco fuori servizio

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sfiorata la tragedia a Catanzaro, dove un bimbo di appena 2 anni, è rimasto bloccato all’interno dell’auto rovente della madre, nel parcheggio dell’Eurospin, dove la donna si era recata per fare la spesa.

Il piccolo è riuscito, infatti, involontariamente a chiudere la portiera del lato passeggero dell’auto della madre, attivando la chiusura automatica delle altre porte della Toyota Aygo nera, restando intrappolato all’interno del veicolo.

Provvidenziale l’intervento di Giancarlo Silipo, un Vigile del Fuoco del comando provinciale di Catanzaro fuori servizio, che in quel momento stava uscendo dal parcheggio con la spesa. Il Vigile è stato attirato dai pianti della donna, che, in preda al panico, stava cercando insieme a un uomo, già da diversi minuti, di abbassare il finestrino elettrico senza successo.

Dimentica la nipotina nell'auto rovente per 8 ore: muore bimba di 14 mesi

L’uomo con prontezza è sceso dall’auto, riuscendo in poco tempo ad aprire il finestrino posteriore e a sbloccare la chiusura automatica, senza danneggiare la vettura, che sotto il sole cocente rischiava di trasformarsi in una vera e propria trappola per il bimbo.

Il Vigile del Fuoco ha così estratto il piccolo sano e salvo, facendo tirare un sospiro di sollievo alla donna ancora scossa e in lacrime e ai diversi testimoni che avevano assistito alla scena.

Dopo aver effettuato tutti i trattamenti sanitari di rito, per escludere eventuali conseguenze fisiche, il Vigile del Fuoco ha consegnato il bimbo alla madre, sotto gli occhi entusiasti e gli applausi dei presenti, che hanno ringraziato e si sono complimentati con l’uomo per avere salvato l’innocente creatura.

Una storia che per fortuna si è conclusa con un lieto fine, grazie al tempestivo e professionale intervento del Vigile, che per uno strano caso del destino si trovava nel posto giusto al momento giusto, evitando così l’ennesima tragedia.

Foto da depositphotos.com

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

La Corte d’Assise di Milano, sotto la presidenza di Ilio Mannucci Pacini, ha condannato Alessia Pifferi all’ergastolo. La donna è stata giudicata colpevole di aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi, abbandonandola in casa dal 14 al 20 luglio 2022. Mentre l’accusa ha richiesto l’ergastolo, la difesa ha chiesto l’assoluzione, argomentando […]