Affari Tuoi, Marco e Francesca commuovono tutti: “Il nostro bambino è la nostra vittoria”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ieri sera è andata in onda su Rai 1 una nuova emozionante puntata di Affari Tuoi, il gioco dei pacchi condotto da Amadeus. Ospiti e protagonisti della serata sono stati Marco e Francesca, coppia proveniente dal Veneto.

Una partita molto promettente

Fin dall’inizio la loro è stata una partita molto promettente. Già con i primi sei tiri Marco ha eliminato soprattutto pacchi blu, lasciando sul tabellone le cifre più alte tra cui i tre maxi pacchi da 100mila, 200mila e 300mila euro. La prima offerta del Dottore non si è fatta attendere ed è stata generosa: 47mila euro. Dopo un attimo di esitazione e su consiglio della moglie Francesca, da subito la più propensa a osare tra i due, Marco ha rifiutato proseguendo la partita.

Cambi di scena e scelte difficili

La situazione è rimasta favorevole per Marco e Francesca fino a metà gara, quando il Dottore ha proposto loro il cambio pacco. Marco ha accettato in maniera fulminea, come ironizzato dallo stesso Amadeus: “Uno dei cambi più veloci che abbiamo mai visto!”. Il concorrente ha lasciato il pacco numero 18 per il 16. Poco dopo però la situazione si è complicata con l’eliminazione dei 300mila euro e, subito dopo, dei 10mila euro. Il Dottore ha rinnovato l’offerta di 47mila euro per due tiri, prontamente rifiutata. Alla fine, oltre ai due pacchi azzurri da 75 e 500 euro, sono rimasti in gioco tre pacchi rossi da 50.000, 100.000 e 200.000 euro.

Un finale carico di emozioni

Il momento decisivo è arrivato con l’apertura del pacco numero 18, quello originario: Marco e Francesca hanno scoperto con amarezza di aver rinunciato ai 100mila euro. “Proprio come previsto, il Dottore vedendo quella cifra alta ha proposto il cambio pacco per mettersi al sicuro” è stato il commento impietoso di Amadeus. A questo punto, con ancora 200mila euro e 50mila euro in gioco, il Dottore ha riproposto l’offerta di 47mila euro. Dopo un comprensibile momento di esitazione, Marco ha deciso di accettare con gli occhi lucidi, definendola una scelta razionale e responsabile.

Il “numero della rinascita”

Ma il numero 16 aveva un grande significato per Marco e Francesca, come hanno poi raccontato. Era il numero della culla del loro figlio Emanuele quando è nato con gravi problemi di salute un anno e mezzo fa. Per loro era il “numero della rinascita” del loro bambino che oggi, come hanno confermato con gioia, sta bene. Alla fine nel pacco numero 16, su cui avevano puntato per questo motivo speciale, c’erano solo 500 euro. Dunque la scelta di Marco di accettare i 47mila euro si è rivelata saggia, tra le lacrime di gioia sua e dell’emozionata moglie Francesca. Anche se con un po’ di amaro in bocca per aver perso il pacco “fortunato” numero 16, Marco e Francesca sono tornati a casa dal loro bambino con un bel gruzzoletto meritato. La loro resterà una delle partite più avvincenti e ricche di significato emotivo di questa edizione di Affari Tuoi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria