Celeste Dalla Porta, chi è la protagonista del film “Parthenope”: età, carriera, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Celeste Dalla Porta è la nuova musa di Paolo Sorrentino, la giovane attrice esordiente protagonista del film “Parthenope”, unica pellicola italiana in concorso al Festival di Cannes.

La 26enne milanese nel lungometraggio ispirato al mito di Pathenope, la sirena che abitava le coste di Napoli e viene immortalata sott’acqua, intenta a nuotare nelle acque del mare, con il Vesuvio che si staglia sulla costa illuminata.

L’attrice recita in un cast di tutto rispetto con attori del calibro di Stefania Sandrelli, Gary Oldman, Isabella Ferrari, Silvio Orlando e Luisa Ranieri.

Scopriamo qualche curiosità sul suo conto e sulla sua vita professionale.

Celeste Dalla Porta: biografia, carriera, vita privata e Instagram

Celeste Dalla Porta è nata a Milano il 24 dicembre 1997, ha quindi 26 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno.

Dopo essersi diplomata al Liceo artistico di Brera, Celeste ha iniziato la sua formazione nel campo della recitazione e della danza, prendendo parte a workshop, laboratori ed esperienze da modella.

La giovane attrice ama il canto, la chitarra, il nuoto, la danza contemporanea e lo yoga. Ha preso parte a diversi cortometraggi, nel 2021 ‘Cecità’, dal romanzo di Josè Saramago, di Niccolò Donatini, nel 2022 ‘La replica’ di Mauro Diez e ‘Red mirror’ di Federico Russotto.

È possibile seguire Celeste Dalla Porta sul suo profilo Instagram seguito da 5372 follower, numero destinato sicuramente ad aumentare nei prossimi giorni.

Al momento sono pochi i post e gli scatti condivisi su questo social, soprattutto in bianco e nero, che la ritraggono al mare o a casa.

In alto tra i vari post pubblicati c’è uno scatto con la locandina di “Parthenope” e un video dove appare insieme a Paolo Sorrentino sul set della pellicola.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria