Bimba di un anno e mezzo muore annegata in piscina

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una tragedia ha colpito la comunità di Casaltone, una frazione del comune di Parma, dove una bambina di un anno e mezzo ha perso la vita in seguito a un incidente in piscina. Secondo le prime informazioni raccolte, l’incidente è avvenuto intorno alle 11 del mattino di oggi, martedì 11 luglio, mentre la piccola si stava divertendo con altri bambini in uno spazio comune tra diversi edifici. Purtroppo, la bimba è finita nell’acqua e è annegata.

Ecaterina, un anno e mezzo

La vittima di questa tragica vicenda è stata identificata come Ecaterina, una dolce bimba di un anno e mezzo. Era presente nel giardino di un’abitazione insieme a sua sorella quando è accaduto l’incidente fatale. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, non è stato possibile salvare la piccola.

La famiglia di Ecaterina, originaria della Moldavia, risiede a Parma da circa sei anni e ha altri tre figli. La notizia della sua prematura scomparsa ha lasciato la comunità colpita e sconvolta.

Reazioni delle autorità locali e della comunità

Il sindaco di Parma, Michele Guerra, insieme all’assessora alla scuola Caterina Bonetti, ha espresso profondo sgomento e sconcerto per la tragedia. Hanno commentato che è un momento di grande dolore per l’intera comunità e che si stringono con affetto sincero alla famiglia della piccola Ecaterina.

Le condoglianze sono state estese anche alle compagne e ai compagni di scuola della bambina, agli educatori e al personale dell’asilo nido Bruco Verde, che erano parte integrante della sua vita quotidiana.

La morte prematura di Ecaterina, avvenuta durante un momento di gioco innocente, ha scosso profondamente tutti coloro che hanno conosciuto la piccola e ha creato un senso di tristezza diffusa nella comunità di Casaltone e oltre.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Gli esseri umani faticano a superare la loro natura innata, spesso manifestando diverse forme di discriminazione nei confronti dei propri simili. Comportamenti discriminatori potevano essere utili nell’uomo primitivo a protezione del territorio e delle risorse vitali, ma non hanno più ragione di esistere nell’uomo moderno. La discriminazione di genere è ingiusta e limitante Discriminare in […]

Melandri Gaudenzio presenta un’iniziativa e un prodotto speciali per il mese della prevenzione del tumore al seno: “Il Fagiolo Rosa”, a marchio “Melandri Natura&Salute”. Questo progetto non solo celebra la qualità, l’innovazione e la tradizione che da sempre caratterizzano l’azienda romagnola, ma promuove un messaggio di responsabilità etica attraverso la collaborazione con LILT – Lega […]

×