Angelina Jolie con i segni della mastectomia, murale a Milano

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Angelina Jolie con i segni della mastectomia. Il ritratto è comparso stamattina – mercoledì 19 ottobre – a Milano, in piazza San Babila.

L’opera di street artwoork, intitolata Love Yourself, è di aleXsandro Palombo, l’artista che ha fatto già tagliare i capelli a Marge Simpson davanti il consolato iraniano di Milano.

L’occasione del murales è la giornata mondiale contro il cancro al seno e lo scopo è celebrare la forza delle donne e il loro coraggio e demistificare le cicatrici della mastectomia.

Non è la prima volta che Palombo tratta questa tematica. Come riportato dall’Ansa, già nel 2015 aveva realizzato la serie di opere dal titolo Survivor, in cui ha ritratto le eroine dei cartoon come sopravvissute al cancro al seno e con i segni della mastectomia, dalle principesse Disney come Biancaneve, Jasmine, Cenerentola, Ariel, Aurora e Tiana.

Alcune delle opere più celebri di aleXsandro Palombo sono anche entrate a far parte dei fondi delle collezioni permanenti di autorevoli istituzioni. Tra i suoi lavori più importanti c’è Just Because I Am a Woman con i volti delle donne della politica mondiale vittime di violenza, acquisita nel 2021 dal Museo delle Arti Decorative del Louvre di Parigi e entrata a far parte dei fondi della collezione nazionale permanente.

LEGGI ANCHE: Come eseguire l’autopalpazione del seno.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’eurodeputata maltese Roberta Metsola è stata rieletta oggi, martedì 16 luglio, alla presidenza del Parlamento europeo. La votazione, avvenuta a scrutinio segreto a Strasburgo, ha visto Metsola ottenere un’ampia maggioranza con 562 voti a favore su un totale di 699 votanti, un risultato ampiamente previsto, grazie al sostegno dei popolari, dei socialisti e dei liberali. […]