Alejandra Rodriguez, a 60 anni ha rappresentato l’Argentina a Miss Universo: “I miei segreti di bellezza”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da quando al concorso di Miss Universo è stata abolita la regola che imponeva che le concorrenti avessero tra i 18 e i 28 anni, niente è riuscito ad impedire ad Alejandra Rodriguez di partecipare al concorso in rappresentanza dell’Argentina.

Chi è Alejandra Rodriguez

Avvocata e giornalista argentina, a ben 60 anni, ha vinto la fascia di Miss Universo Buenos Aires e, ha , rappresentato il suo Paese nell’edizione internazionale del concorso. Laureata all’Università Nazionale di La Plata, lavora come avvocato nell’area legale di un ospedale della provincia di Buenos Aires e esercita la libera professione nel campo del diritto di famiglia e civile.


“Felice di rappresentare un nuovo modello di bellezza”

Ha dichiarato di sentirsi molto felice di “rappresentare questo nuovo modello” nei concorsi di bellezza: “Stiamo inaugurando una nuova fase in cui le donne non sono solo bellezza fisica, ma tutto un altro insieme di valori. Sono la prima di questa generazione a iniziare con questo. In questo momento sono particolarmente interessata al giornalismo legato al turismo e all’esplorazione e/o al lancio di nuove destinazioni e iniziative turistiche in America Latina e nei Caraibi- ha aggiunto e concluso- Sono disponibile a viaggiare e stabilirmi nei Paesi di quelle regioni”.

I “segreti” di Alejandra Rodríguez 

Per mantenersi giovane, Alejandra Rodríguez predilige il cibo biologico, si mantiene in forma con l’esercizio fisico e segue abitudini salutari. “La cosa fondamentale è avere una vita sana, mangiare bene, fare attività fisica. Cose normali. Niente di troppo straordinario”, ha ammesso. “Oltre a un po’ di genetica”. Sul suo account Instagram, ha spiegato che le piacciono “la natura, il sole, la tranquillità, sedersi davanti al mare e ascoltare il rumore delle onde, meditando. E anche gli animali: crede che abbiamo molto da imparare da loro”.

 “Pratico il digiuno intermittente”

Alejandra Rodriguez pratica “il digiuno intermittente, in modo che il corpo si disintossichi. Penso che questo aiuti molto”, E coltiva le sue passioni: “Per quanto riguarda la musica, amo il tango, la musica latinoamericana e i testi profondi e poetici. Mi piace anche la poesia, uscire con gli amici e godermi i bei momenti che la vita regala”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il 23 giugno si celebra la Giornata Internazionale delle Vedove, un’occasione per riflettere sulla condizione spesso difficile di queste donne e per ribadire l’importanza di tutelare i loro diritti. Istituita dalle Nazioni Unite nel 2010, questa giornata mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle discriminazioni e le violenze che molte vedove subiscono in diverse parti del […]