Stefano De Martino a Domenica In: “Come ballerino non facevo la differenza”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stefano De Martino è tornato ospite di Domenica In  nella puntata della scorsa domenica, 27 marzo. “Per averti ho dovuto fare di tutto…”, ha esordito Mara Venier. “Sono molto fortunato perché ho la fortuna di lavorare sempre con degli amici”, ha commentato l’ex ballerino.

 

Stefano De Martino a Mara Venier: “come ballerino potevo fare la differenza”

Durante l’ intervista  Stefano ha spiegato che come ballerino non avrebbe lasciato il segno.  Ma da dove nascono le super perplessità? “In questo lavoro bisogna anche essere consapevoli e nonostante le mie bellissime esperienze ho capito che non avrei potuto vivere solo di questo. Cosa mi mancava? A me piace fare la differenza e sapevo di non farla nella danza”. Adesso, nei panni di showman, probabilmente potrebbe riuscire a fare la differenza.

Stefano De Martino parla del papà

Papà come ballerino “era un grande, all’inizio lui mi ha negato gli studi della danza perché sapeva quanto fosse difficile vivere di arte e non voleva che io studiassi, mi proteggeva, e mi ha insegnato come si fa a far fare quello che vuoi ad un figlio. Bisogna negarglielo”.

Stefano De Martino, il Bar Stella ed il ricordo dei nonni

Non poteva mancare un accenno al Bar Stella: Stefano De Martino ha trovato in questo luogo un punto di riferimento per la sua vita. “Quando l’attività ha chiuso, il mio modo per glorificare la vita dei miei nonni è stato dare il titolo al primo programma che ho scritto come autore. Mi piaceva continuare a tenerlo vivo e lo abbiamo fatto in tv” . Lui essendo il primo nipote è sempre stato quello prediletto: “Mio nonno era molto ermetico, di poche parole”.

Stefano De Martino si commuove parlando del nonno

Il nonno è mancato da alcuni anni, nel 2016: “Ho quasi rimosso quel passaggio perché non ho un buon rapporto con la morte, la esorcizzo scherzandoci su, non mi piace… non siamo mai pronti”, ha commentato, “nessuno ci ha insegnato a gestirla”. “Si fa molta fatica a non emozionarsi, ma questo velo di malinconia che mi colpisce sono direttamente proporzionali all’amore che ci lega ancora oggi. Mi auguro di diventare un nonno all’altezza come è stato lui”.

Stefano De Martino parla di Belen

Mara Venier- ovviamente-  non si è lasciata sfuggire la ghiotta occasione di punzecchiare  Stefano De Martino  circa il suo rapporto con Belen Rodriguez. Negli ultimi mesi i due sono stati beccati insieme in diverse occasioni, anche intime (lei a casa di lui e viceversa), ma non hanno mai rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito al loro presunto ritorno di fiamma. “Sono molto felice e sereno. Molto contento”. Non è servito aggiungere altro per confermare il riavvicinamento con l’ex moglie e sul desiderio di avere un altro figlio.

Stefano De Martino parla del figlio Santiago

Parlando del figlio Santiago, Mara Venier ha chiesto al conduttore di Stasera tutto è possibile se stesse con la mamma in quel momento. “Penso di sì” ha risposto, poi la conduttrice ha incalzato: “Non voglio essere invadente e chiederti cose che sono solo tue e della persona che c’è dall’altra parte, ma vorrei sapere che momento è questo”.Le sale d’aspetto del dentista sono piene di quei giornali. Basta non andare dal dentista” ha scherzato Stefano, che poi si è fatto serio: oggi che Santiago ha 9 anni, De Martino ha detto: “Quando è nato Santiago avevo 23 anni e quello slancio di incoscienza che in certi casi serve. Avendo un bambino così grande e avendo costruito un rapporto così intimo con lui, a volte, ma credo sia naturale, mi dispiacerebbe quasi. Mi dispiacerebbe per lui. Però magari sì, tanto sono partito talmente presto che ce ne ho di tempo“.

 Belen: "Vivo da sola ma vedo di nuovo Stefano De Martino"
Il rapporto  di Stefano De Martino con Santiago

Nell’intervista Stefano De Martino ha parlato della sua carriera, del rapporto speciale con il nonno, della sua famiglia e dell’amore per il figlio. “Quando diventi padre, almeno a me è successo così, capisci quanto ti hanno amato i tuoi genitori e quanto a volte poco si ricambia quell’amore” ha detto commosso, e ha concluso: “E’ una cosa inspiegabile“.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria