Guerra in Ucraina, studentessa non lascia il Paese senza il suo cane

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arya Aldrin, studentessa indiana di medicina in Ucraina, si è rifiutata di lasciare il suo cucciolo siberiano di cinque mesi, Zaira, durante l’evacuazione dal Paese in seguito all’invasione russa. Ora, deve affrontare un ultimo ostacolo per riportare a casa il suo cucciolo.

Un volo charter di Air Asia, che avrebbe dovuto riportare Arya e Zaira in India, ha rifiutato di far entrare l’animale. Arya, però, resta irremovibile, sostenendo che opterà per altri servizi di volo che consentiranno a Zaira di viaggiare con lei.

Arya ha adottato Zaira mentre studiava medicina e, dopo l’aggressione russa, deve lasciare il Paese per i pericoli conseguenti. Stando a quanto appreso, la ragazza ha cercato di trovare un rifugio per Zaira ma senza successo. Alla fine, ha deciso di portare la cucciola in Kerala. È stata elogiata per questa decisione dal ministro dell’Istruzione indiano su Facebook.

L’India ha evacuato i suoi cittadini tramite voli speciali dai vicini Paesi occidentali dell’Ucraina come Romania, Ungheria, Slovacchia e Polonia poiché lo spazio aereo ucraino è stato chiuso a causa dell’attacco russo.

L’India aveva chiesto alla Russia di facilitare il passaggio sicuro degli indiani da varie zone di conflitto dopo l’uccisione di Naveen, uno studente indiano nei bombardamenti di Kharkiv.

LEGGI ANCHE: Guerra in Ucraina, via libera in Italia all’accesso  degli animali anche senza passaporto europeo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria