Quanto costa il cenone dallo chef Alessandro Borghese?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per quanto riguarda il ristorante “Il lusso della semplicità” (Viale Belisario, n.3 – 20145 Milano) di Alessandro Borghese a Milano, il sito ufficiale ancora non mostra il menù del cenone di capodanno come già invece quello dei colleghi Cracco e Cannavacciuolo. È però disponibile il menù del ristorante che varia “in base alla disponibilità e alla stagionalità della materia prima”.

Capodanno da Borghese: costo e menù

Quanto costa andare a cena nel ristorante dello chef Alessandro Borghese? Il menu e i prezzi sono incredibili! Il lusso della semplicità è l’esclusivo ristorante milanese dello chef Alessandro Borghese, una delle star al momento più seguite della cucina italiana e non solo. Situato in una zona recentemente rinnovata del capoluogo meneghino, in viale Belisario numero 3, il ristorante si trova in una posizione strategica sia dal punto di vista della movida che delle attività commerciali. Il punto perfetto per incontrarsi e gustare una cena davvero indimenticabile. Ma quanto costa mangiare da Alessandro Borghese?

 

 Alessandro Borghese non trova personale: "I giovani non vogliono più fare lo chef"

 

Quanto costa cenare al ristorante di Alessandro Borghese


Capodanno o meno, dare un’occhiata al menù e ai prezzi del ristorante di Alessandro Borghese può essere utile a sfatare alcuni falsi miti. Probabilmente vi sarebbe sempre piaciuto andarci, ma a frenarvi è stata la paura di spendere troppo. Ebbene, cechiamo subito di capire quanto costa cenare al Lusso della semplicità, il ristorante milanese di Alessandro Borghese. In generale, per un menu alla carta di 3 portate la spesa media è di circa 85 euro a persona. Se, invece, preferite provare il menu degustazione di tre, cinque o sette portate il prezzo varia dagli 85 ai 110 euro a persona. Bevande escluse. Nulla di trascendentale dunque dal momento che  si tratta, infatti,  di prezzi che sono alla portata di tutti.

I piatti forti del menù di chef Borghese

Ma cosa si mangia dallo chef? Dando un’occhiata al menu presente sul sito internet ufficiale, è possibile scoprire numerosi piatti, uno più invitante dell’altro. Tra gli antipasti non mancano il sedano rapa, il vitello tonnato e la trippa alla romana. Per quanto riguarda, invece, i primi lo chef propone spaghetti cacio e pepe, tagliolini al nero di seppia, risotto alla crema di zucca e ravioli con carciofi e animelle. Tra i secondi: la cernia, il filetto di vitello e le capesante. Per dessert, infine, si può scegliere tra una deliziosa mousse alla nocciola, un classico tiramisù o una torta sbrisolona mantovana. Insomma, per una cena davvero indimenticabile Il lusso della semplicità potrebbe fare al caso vostro!

Vita privata di Alessandro Borghese


Alessandro è nato il 19 novembre del 1976 a San Francisco. Alessandro è figlio di Barbara Bouchet, l’attrice italo-tedesca molto amata dal pubblico italiano. Il papà Luigi è invece un importante imprenditore napoletano. Fin da piccolo ha amato la cucina: da piccolo si alzava presto la domenica per vedere il padre che cucinava il ragù.  Alessandro ama molto la musica rock. Nel 2009 ha sposato l’ex e modella Wilma Oliverio, da cui ha avuto le sue due figlie: Arizona e Alexandra.
Le sue prime esperienze lavorative in cucina sono iniziate imbarcandosi su una nave da crociera subito dopo aver preso il diploma. Dopo tre anni è tornato in maniera stabile sulla terra ferma ed ha cominciato a fare nuove esperienze nei posti più esclusivi del mondo: Londra, San Francisco e Parigi.

 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria