Valentina Caruso, il nuovo volto di SkySport

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo volto di SkySport. Il suo nome è Valentina Caruso, in passato calciatrice. Laureata in lettere, sta intraprendendo la carriera giornalistica.

Chi è Valentina Caruso

Ha giocato nel Flumini Quartu quando non c’erano squadre femminili, ed essendo i settori giovanili misti, ho giocato solo con maschi. Intervistata da rumours.it la Caruso si racconta.

Quando Valentina Caruso era più piccola

“A quell’età ero un maschiaccio, giocavo a calcio o con le macchinine telecomandate. Le bambole le buttavo, ci rimanevo anche male quando me le regalavano, perché mi divertivo di più con giochi che poi alla fine erano da maschietti. Magari altre mamme storcevano il naso, nel vedere una bambina giocare a calcio in mezzo ai maschi, ma i miei genitori mi hanno sempre lasciato fare, erano contenti, e hanno fatto bene perché poi quella passione è diventata anche una professione per me”.

Valentina Caruso e l’università

Valentina è laureata in Lettere con indirizzo in Archeologia. Da sempre appassionata, ha voluto intraprendere questo percorso universitario e coronare il suo sogno.

“Per quanto riguarda la recitazione, nasce tutto dalla passione per l’antichità. Quando ero ragazzina a scuola, avevo una professoressa molto sensibile al teatro greco, oltre che romano; da lì ho iniziato ad appassionarmi, e ho pensato di fare teatro”.

Da Videolina a Sky

La carriera giornalistica è nata nelle realtà sarde come Videolina e Tele Costa Smeralda ed volata verso Quelli che il calcio di Simona Ventura e l’universo di Sky Sport. Per il futuro ci sono tanti impegni lavorativi con Sky e con Radiolina “non mi sono mai avvalsa di una protezione da parte di qualcuno, di una raccomandazione. Non ho mai chiesto aiuto a nessuno, ho fatto tutto con i miei unici sforzi e sacrifici”.

“L’amore per il calcio me l’ha trasmessa fin da bambina mia madre tifosissima del Cagliari e poi i miei fratelli gemelli che hanno 2 anni e mezzo più di me. Giocavo a calcio insieme a loro e poi mi sono tesserata con la squadra del quartiere dove abito”.

Una passione infinita per il calcio e una vita davanti. Al momento la strada è lunga, ma Valentina Caruso non vede l’ora di continuare una carriera brillante e piena di sorprese.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria