11 buoni motivi per amare l’autunno

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

L’autunno segna la fine dell’estate e l’inizio di un lento cammino verso l’inverno, una stagione sicuramente poco amata. Ma le mezze stagioni hanno sempre un certo fascino e per molti rappresentano il momento della riscoperta di sapori, cose e momenti. Per cui non lasciatevi abbattere dalle prime piogge, che ci stanno anche regalando temperature gradevoli, e imparate insieme a noi ad apprezzare ogni singolo aspetto di questa stagione. Ecco i nostri buoni motivi per amare l’autunno.

[/multipage]

[multipage]

I colori dell’autunno

L’autunno è la stagione in cui la natura si addormenta regalandoci colori bellissimi, caldi e avvolgenti. Basta fare una passeggiata in un parco per apprezzare la natura che in questa stagione si fa meravigliosa. Per molti potrebbe rivelarsi anche l’occasione buona per fare una gita fuori porta e tornare a casa con qualche scatto fotografico.

[/multipage]

[multipage]

Stagione delle zucche

Siamo ufficialmente entrati nella stagione delle zucche, uno degli ortaggi più dolci che si presta per tantissime preparazioni grazie al suo sapore caratteristico che ne fa un ingrediente prezioso sia per dolci che per piatti salati. Provate le nostre ricette con la zucca gialla!

[/multipage]

[multipage]

La stagione delle castagne

Sicuramente quando eravate piccoli qualcuno vi avrà portato a raccogliere le castagne, ottima occasione per poter ripetere questa esperienza, o in alternativa per andare a raccogliere i funghi, tutti ingredienti che poi potremo gustarci a casa. Insomma, dalla terra al piatto! Dunque non perdetevi le nostre migliori ricette con le castagne.

[/multipage]

[multipage]

Paesaggi da immortalare

Chi ha la passione per la fotografia in genere apprezza particolarmente le mezze stagioni: la primavera perché è la stagione della fioritura e l’autunno perché regala scenari incantevoli, una combinazione ideale tra luce e colori che ci consente di scattare foto bellissime.

[/multipage]

[multipage]

I racconti delle vacanze

Sicuramente è la stagione per eccellenza che riequilibra la nostra routine. Cambiano anche i programmi durante il weekend: l’autunno  si presta perfettamente a deliziose serate casalinghe durante la quale condividere con gli amici i racconti delle vacanze e le avventure estive.

[/multipage]

[multipage]

Le serate di pioggia

Pioggia fuori, divano e copertina dentro. L’autunno crea quell’atmosfera ideale per poter riposare leggendo un libro o magari guardando un film sul divano. Insomma, un ottimo pretesto per poter passare una serata tranquilla a casa; d’estate, invece, ogni occasione è buona per mettere il naso fuori di casa!

[/multipage]

[multipage]

Gite fuori porta

E’ la stagione perfetta per un pic nic. Non fa ancora tanto freddo ma neppure caldo, insomma, l’ideale per una gita all’aria aperta in campagna, tra i boschi o in un agriturismo. E se siamo anche particolarmente fortunati potremmo anche beccare una giornata con una temperatura quasi estiva e soleggiata. E poi ogni occasione è buona per staccare la spina e allontanarsi dalla città!

[/multipage]

[multipage]

Autunno stagione creativa

In autunno non sempre il tempo è bello: ci saranno delle giornate di pioggia durante le quali vorrete rimanere a casa a fare tutto ciò che durante l’estate era impensabile. Non a caso questa è la stagione perfetta per il fai da te, per riprendere un vecchio progetto o per inventarsi qualcosa di nuovo. Per la brava cuoca sarà tempo di preparare conserve e pane, per l’appassionata del fai da te per buttarsi in nuovi progetti manuali per abbellire casa o coinvolgere i bambini nella realizzazione di giochi e giocattoli.

[/multipage]

[multipage]

Shopping autunnale

Il cambio di stagione è un buon pretesto per far spazio nell’armadio e concedersi qualche nuovo acquisto, considerato che a breve indosseremo nuovamente stivali, calze e capi decisamente più caldi. Magari cominceremo comprando qualche sciarpetta per le prime giornate fresche e poi passeremo in rassegna l’intero guardaroba per procurarci i nuovi capi must di stagione.

[/multipage]

[multipage]

Il fascino del camino

E’ un’immagine calda e rassicurante, quella della famiglia raccolta attorno al camino, un’atmosfera accogliente e avvolgente, un momento bello e spensierato della routine. Ritrovarsi tutti insieme davanti al camino per chiacchierare e raccontarsi la giornata: riuscite a pensare a qualcosa di più intimo e “familiare” di questo?

[/multipage]

[multipage]

I profumi della cucina

L’autunno è il vero inizio dell’anno. Dopo un’estate frenetica a poco a poco ci si riappropria della routine e si riprendono le buone e sane vecchie abitudini, come ad esempio il piacere di ricominciare a sperimentare in cucina. Si preparano biscotti, crostate, biscotti e piatti deliziosi.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria