Le isole più belle d’Italia, le migliori dove trascorrere le vacanze

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
State cercando un posto meraviglioso per le vostre vacanze? Sognate di passare una vacanza a base di sole e di sale davvero indimenticabile? Non c’è bisogno di andare tanto lontano perché l’Italia offre delle mete che nulla hanno da invidiare ad altri Paesi! Ecco dunque quali sono le isole italiane più belle in cui trascorrere le vostre vacanze estive.

[/multipage]

[multipage]

Capri

Un luogo magico in ci si respira un’aria d’altri tempi. Basta mettere piede sull’isola per sentirsi catapultati in un vecchio film. A Capri ci sono tantissime cose da fare e da vedere, m diciamolo non è un’isola proprio low cost, anche se basta organizzarsi per bene per poter risparmiare su cibo e pernottamento. Cosa non dovete assolutamente perdervi a Capri? Sicuramente la Grotta Azzurra, i Faraglioni, ovvero tre piccoli isolotti rocciosi a poca distanza dalla riva che creano uno sfondo scenografico perfetto per gli scatti da condividere sui social, e la vista dal Monte Solaro che si può raggiungere con la seggiovia.

[/multipage]

[multipage]

Lipari

E’ una delle isole più belle dell’arcipelago delle Eolie, un luogo perfetto per una vacanza all’insegna del relax. Potete passare la giornata in una delle spiagge più belle dell’isola, ma se andate in vacanza ad agosto alzatevi presto perché potrebbero essere affollatissime, oppure organizzare una gita in barca per dare un’occhiata alle Isole Eolie e magari cenare a bordo dondolati dalle onde. E se la vostra vacanza non è solo mare ma anche cibo e cultura, allora non potete esimervi da una visita al castello di Lipari seguita da una cena romantica e tipica a Marina Corta.
[/multipage]

[multipage]

Sardegna

E’ una delle isole più belle del mondo. Duemila chilometri di coste, acqua limpida e trasparente, sabbia finissima e bianchissima che non ha nulla da invidiare a quella dei Caraibi e offre intrattenimento per tutte le tasche, ma non in alta stagione. Spiagge splendide, ottima cucina tipica, e tantissimi siti culturali e storici da visitare se avete voglia di cambiare atmosfera per qualche ora.

[/multipage]

[multipage]

Elba

LIsola d’Elba è un luogo perfetto per le vacanze in gruppo o in famiglia perché offre tantissimo e riesce ad accontentare un po’ tutti. Tanto da fare per chi voglia passare una vacanza al mare, ma anche per chi vuole arricchirsi culturalmente, e tante prospettive per chi ha una concezione di vacanza decisamente enogastronomica.
[/multipage]

[multipage]

Favignana

E’ il fiore all’occhiello dei siciliani, una delle più belle isole dell’arcipelago delle Egadi. Per la sua “conformazione” Favignana è la meta perfetta per chi ama le mete balneari perché le sue coste sono in grado di incontrare i gusti di tutti: spiagge con sabbia sottilissima a Cala Azzurra e Lido Burrone, oppure assolutamente da vedere le calette di sabbia e ciottoli che potete trovare nella zona di Punta Lunga, Punta Sottile e dei Faraglioni. Gli amanti dello snorkeling, invece, non potranno perdersi le bellezza di Cala Rossa. Volete sperimentare qualcosa di nuovo? Allora lasciatevi travolgere dalle immersioni alla secca del Toro!

[/multipage]

[multipage]

Lampedusa

E’ l’isola che nasconde in assoluto più tesori, oltre alle splendide spiagge che hanno un aspetto quasi incontaminato, nonostante i milioni di turisti che ogni anno visitano l’isola. Sole, sale e bagni nelle spiagge bianchissime, ma in alternativa gli sportivi possono sperimentare il fascino del golf. In alternativa basta recarsi al porticciolo per affidarsi a un pescatore del luogo e visitare le piccole insenature che altrimenti sarebbero irraggiungibili. Imperdibile la meravigliosa spiaggia dei Conigli, ma nell’isola ci sono anche tanti altri piccoli angoli di paradiso come la zona di Mare Morto e Cala Madonna.

LEGGI ANCHE:

Vacanze in Grecia, le dritte per viaggiare tranquilli 

Viaggiare da sola, i consigli e le idee per partire senza pensieri 

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]