Matrimoni famosi, ecco le coppie che non dimenticheremo mai

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_222899′]

Alcuni sono stati da fiaba, altri sono finiti, ma ciò che non cambia è che rimangono i matrimoni più famosi che hanno unito la vita, la sorte, e la cattiva sorte, di politici, reali, vip e chi più ne ha più ne metta. Scopriamo insieme quali sono stati i matrimoni più importanti che hanno scandito la storia.

John e Jackie kennedy

Ahimè, il loro è stato un matrimonio particolarmente travagliato. Lui presunto amante di Marilyn Monroe, lei una donna di gran classe, una delle più eleganti del mondo. Lui un grande uomo, non a caso sono tantissimi coloro che piangono ancora la su morte a distanza del terribile assassinio del 1963. Lei una moglie devota e, come si suole dire, dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna.

William a Kate

Un’unione che è ciò che di più simile conosciamo alla favola di Cenerentola. Il loro è stato un vero e proprio matrimonio mediatico: lui un principe destinato alla corona dell’Inghilterra, lei una giovane ragazza universitaria che si è guadagnata il titolo di Duchessa.

Bill e Melinda Gates

E’ l’uomo più ricco del pianeta e ha conosciuto la sua Melinda negli anni ’80, quando lei era semplicemente un’assistente in azienda. Insieme hanno creato un impero, tra cui anche una potente fondazione privata con un patrimonio di 38 milioni di dollari attiva in vari settori.

Bill e Hillary Clinton

La loro forse  è stata una storia d’amore eccezionale, ma la coppia viene ricordata indubbiamente per il famoso scandalo Sexgate, che di fatto distrusse la carriera dell’allora Presidente degli Stati Uniti. Da allora, però, una riappacificazione ha chiuso il caso e trasformato Hillary in una vera e propria beniamina tra la popolazione femminile americana. Se mai dovesse esserci un Presidente donna, lei potrebbe vincere le elezioni.

Beyoncè e Jay Z

Dalle poltrone del potere a quelle dello spettacolo con il matrimonio tra Beyoncè e Jay Z, che hanno celebrato il loro matrimonio nel 2008 dopo che lui le ha regalato un diamante di  5 milioni i dollari. Entrambi sono all’apice del successo: insieme vantano un matrimonio di quasi un miliardo di dollari.

Michael McConnell e Jack Baker

Tra i matrimoni famosi non poteva certo mancare il loro. Non sono ricchi, non sono grandi celebrità del mondo dello spettacolo e della musica, ma passano alla storia come i primi due uomini a unirsi in matrimonio. Correva l’anno 1973 e il loro fu un matrimonio che a Minneapolis divise in due l’opinione pubblica.

Marie e Pierre Curie

Loro sono degli scienziati più famosi della storia. Pierre e Marie si sposarono a Parigi nel 1895 e lavorarono per anni fianco a fianco per moltissimo, facendo tantissime scoperte in campo medico e vincendo premi e Nobel. Si devono a loro radiografie, reattori nucleari e tantissime scoperte nel mondo della medicina.

William Masters e Virginia Johnson

Anche loro scienziati: negli anni ’50 hanno gettato le basi di una rivoluzione nel campo della sessuologia, con tante nuove scoperte a proposito della relazione tra la donna e la sua sessualità. A loro nel 2013 è stata addirittura dedicata una serie televisiva.

Romeo e Giulietta

Due personaggi, sì, ma tra i più celebri della cultura moderna; insomma, proprio loro, i protagonisti della famosa tragedia scritta da William Shakespeare alla fine del Cinquecento. Sono il simbolo dell’amore contrastato ma mai vinto, anche se in pochi hanno davvero letto la tragedia: molti ricordano più i film che Sir Shakespeare.

Enrico VIII e Anna Bolena

Lui viene ricordato come un uomo focoso ma volubile, lei come l’amante che poi diventò la sua regina ma che in effetti non fece proprio una bella fine: insomma, perse proprio la testa per lui, o meglio, a causa sua. Per lei lui mise in moto tutta una serie di provvedimenti e cambiamenti politici che purtroppo le costarono la testa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria