10 cose da sapere sul Festival di Cannes 2015 [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_211485′] Volete 10 anticipazioni e cose da sapere sul Festival di Cannes 2015? Eccole! Il resto, come direbbe il poeta, lo scopriremo solo… seguendo il Festival che inizierà domani e finirà il 24 Maggio.

  1. Prima di tutto, la novità di quest’anno a Cannes 2015 è che ci sarà, per la prima volta, un doppio presidente di giuria. Saranno i fratelli Coen a sostenere questo arduo compito di cui, sicuramente, saranno all’altezza!
  2. Poca America e molta apertura al mondo. A parte i fratelli Coen, questo Festival di Cannes sarà, infatti, meno incentrato sul cinema americano rispetto agli altri anni. Molta cinematografia di respiro mondiale perciò renderà questa edizione del Festival ancora più affascinante del solito.
  3. Ma, nemmeno a farlo apposta, il film che risulta ad oggi essere tra i preferiti è americano. Si tratta di The Lobster, il film del regista Lanthimos con un super cast formato da Colin Farrell, Rachel Weisz e John C. Reilly. Il film è il bizzarro racconto di una società in cui essere single è illegale e in cui, coloro che rifiutano di ottemperare al loro dovere si trasformano in animali. Leggi: Cannes 2015, la giuria e i film in concorso
  4. L‘Italia partecipa con Mia Madre, il film di Nanni Moretti accolto benissimo da tutta la critica e che ha come protagonista la superba Margherita Buy; molta attesa anche per il film ancora non uscito nelle sale Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone. C’è anche l’Oscar italiano Paolo Sorrentino con il film Youth – La Giovinezza.
  5. Omaggio a Amy Winehose con il film-documentario di Asif Kapadia, “Amy“. Molta attesa sulla verità che aleggia attorno alla vita della cantante morta nel 2011.
  6. Ci sarà uno scandalo ma lo sanno già tutti! Sarà quello del film Love di Gaspar Noe definito un nuovo porno-hot, tutto da vedere. E su questo anticipazioni zero!
  7. Per gli amanti dei classici e degli immortali: Al Festival c’è una rivisitazione del grande Shakespeare, il Macbeth.
  8. Thierry Frémaux, il direttore del Festival, ha vietato i selfie sulla Croisette. Motivi? Tanti: rallentano i ritmi della kermesse e non omaggiano affatto la bellezza delle star presenti al Festival.
  9. Chi sarà la nuova sex-symbol del Festival? In molti puntano sulla coppia Adèle Exarchopoulos-Léa Seydoux protagoniste del film “La vita di Adèle”, e vincitrici della palma d’oro nel 2013.
  10. Il poster di questa edizione raffigura l’attrice svedese, e star hollywoodiana, Ingrid Bergman, fotografata da David Seymour. Il poster è stato scelto per omaggiare l’attrice per il suo contributo all’industria cinematografica e per esser stata Presidente di Giuria del Festival di Cannes del 1973; inoltre in questa edizione parteciperà il documentario svedese Ingrid Bergman: In Her Own Words.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria