Uova di Pasqua solidali 2015, belle e buone: ecco come scegliere

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bisognerebbe essere solidali tutto l’anno, ma sforziamoci almeno di fare del bene in occasione delle grandi feste, come la Pasqua, non facendo nulla di diverso rispetto a quello che avreste già fatto, ovvero comprando un uovo di cioccolato. Sono tantissime le Associazioni e le Onlus con scopi umanitari che in tali circostanze sostengono e organizzano campagne solidali distribuendo dolci, piante, frutta, ma a Pasqua il must senza dubbio e l’uovo al cioccolato solidale.

Acquistare un uovo di Pasqua solidale insieme ai bambini è un gesto educativo per loro ma di grande cuore nei confronti di tutto il mondo, l’occasione per fare un regalo a una persona cara ma anche per sensibilizzare i più piccoli alle grandi cause, quelle che contano veramente. Tra le varie possibilità vi segnaliamo alcuni appuntamenti organizzati nelle più grandi piazze italiane nei prossimi giorni, dove troverete banchetti pieni zeppi di dolciumi al cioccolato buoni in un duplice senso, golosi e solidali al tempo stesso.

AIL (associazione italiana contro le Leucemie), che da tanti anni è impegnata sul fronte scientifico e sanitario, quest’anno scenderà nelle piazze italiane per la vendita delle uova di cioccolato il cui ricavato verrà devoluto a favore della ricerca. Il 23, 24 e 25 marzo i volontari Ail vi aspettano in piazza. Per ulteriori informazioni e tutti gli indirizzi visitate il sito www.ail.it.

Anche CIFA, una ONG impegnata nel sostegno dei bambini in difficoltà in Etiopia, Cambogia, Perù e in altri paesi con evidenti difficoltà, devolverà a favore di questi paesi il ricavato della vendita delle uova di cioccolato, che si possono anche acquistare online sul sito dell’organizzazione. ENPA invece pensa ai bisogni alle necessità degli animali proponendoci delle uova di Pasqua molto speciali e solidali sotto vari punti di vista dato che sono realizzate con cioccolato privo di sostanze animali, sono anche a km zero, al loro interno contengono una sorpresa creata dalla rete del commercio equo e solidale, e infine il ricavato verrà devoluto a sostegno della difesa degli animali. Le uova EMPA le trovate a Brescia sabato 17 marzo in Corso Zanardelli, oppure le potete ordinare direttamente online.

Sabato 14 Marzo, invece, i volontari dell’Associazione CAF, che si prende cura dei minori che hanno subito abusi e gravi maltrattamenti, distribuirà uova di cioccolato e colombe pasquali nelle piazze italiane, in alternativa potrete anche fare un ordine scrivendo a segreteria@cafonlus.org, o telefonicamente allo 02.8378360 Infine, anche quest’anno la Croce Rossa italiana  ha lanciato la campagna “Uova solidali CRI 2015”, un’iniziativa volta raccogliere fondi attraverso la vendita di uova di cioccolato, campagna supportata da Alessia Marzucci che ha prestato il suo volto per la causa.

LEGGI ANCHE:

Pasqua 2015, 7 idee per un weekend fuori porta 

Pasqua e ponti last minute, l’Italia da scoprire

Le mete migliori per il weekend di Pasqua

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria