Pasqua 2015, 7 idee per un weekend fuori porta

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quest’anno la Pasqua arriverà particolarmente presto, e qualche occasione migliore se non questi giorni segnati in rosso sul calendario per organizzare un weekend fuori porta? Come sempre le destinazioni e le possibilità sono veramente tante, tutto ovviamente dipende dalle vostre esigenze e da eventuali giorni di ferie da poter accodare a questo ponte festivo, per poter anche scegliere un meta non proprio dietro l’angolo. Vediamo insieme qualche idea di viaggio, se quest’anno anche voi non avete assolutamente voglia di passare la Pasqua in casa.

Weekend di Pasqua per bambini

Chiedete a un bambino come vuole passare la Pasqua o chiedetegli di scegliere una meta e lui sicuramente ne approfitterà per chiedere a mamma e papà una gita in un parco divertimenti. Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia, e Mirabilandia (a Ravenna), saranno sicuramente due delle mete più gettonate durante i primissimi di Aprile e a cavallo del ponte di Pasqua. Tra l’altro ci sono anche tanti alberghi che omaggiano i biglietti per i parchi o per altre attrazioni in zona quindi, prima di prenotare i biglietti, cercate l’albergo.

Weekend di Pasqua per famiglie

Parigi senza dubbio è una di quelle mete che mette d’accordo grandi e piccini, gli amanti dell’arte e quelli dei giochi. C’è il parco divertimenti più bello d’Europa, perfetto per una vacanza con bambini, e poi c’è la città più romantica del mondo, che non ha certo bisogno di presentazioni! Qualora però non possiate prendere qualche giorno di ferie, allora è meglio non sposarsi dall’Italia, e forse neppure dalla propria regione. Il ponte di Pasqua, però, potrebbe rivelarsi l’occasione buona per visitare quei posti che abbiamo vicino ma in cui per un motivo o per un altro non andiamo mai. L’unica precauzione in tal caso riguarda la scelta degli alberghi: provate a prenderne uno a misura di famiglia, adatto agli adulti ma anche ai bambini così, nel caso si annoino, potrete lasciarli con una babysitter a giocare in albergo.

Weekend di Pasqua per le coppie

Non siete riusciti a organizzare nulla per San Valentino? Allora questo è il momento di rifarsi. Per molte coppie una delle città italiane più gettonate sarà Roma, seguita da Venezia e da Firenze, tutti posti che nell’immaginario comune in coppia hanno un fascino totalmente diverso. Provare per credere!

Weekend di Pasqua per single

Le chiamano vacanze speed, in riferimento al celebre gioco che consente in pochissimi minuti di conoscere tanta gente nuova. Anche a Pasqua saranno tantissime le agenzie e le organizzazioni che programmeranno eventi, vacanze e uscite fuori con gli stessi meccanismi dello speed-date!

Weekend di Pasqua con amici

Amici fa sempre rima con “divertimento”. Quali sono le città in cui vale la pena andare anche per una toccata e fuga e che si prestano alla perfezione per una vacanza all’insegna del divertimento? Sicuramente in cima alla lista delle più gettonate ci sono Londra, Amsterdam e Barcellona.

Weekend di Pasqua al mare

A meno che non abbiate  una settimana di ferie per volare oltreoceano, le uniche vacanze di Pasqua al mare che potete fare sono nei dintorni. Non sarà certo una vacanza estiva in costume, ma l’aria di mare di sicuro non mancherà. In Sicilia, in Calabria, in Sardegna, in Puglia, le mete sono veramente tantissime, basta semplicemente decidere cosa fare e dove volete farlo. In alternativa al mare ci sarebbero anche i laghi, a voi la scelta!

Weekend di Pasqua alle terme

Stanchi dalle routine di lavoro massacranti? Quest’anno volete assolutamente fare a meno di pranzi in famiglia e di impegni formali? Godetevi una breve fuga rilassante con il partner o con le amiche alle terme. In Italia ce ne sono tantissime, basta individuare quella più vicina e farsi fare un preventivo comprensivo di hotel, pasti e trattamenti benessere. Considerata l’occasione, potreste anche avere la fortuna di usufruire di qualche pacchetto festivo o last minute.

LEGGI ANCHE:

Pasqua e ponti last minute, l’Italia da scoprire

Le mete migliori per il weekend di Pasqua

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]