6 grandi segreti sull’intimità che miglioreranno la tua vita sessuale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Problemi sotto le lenzuola? Ecco cosa c’è da sapere sull’intimità per risvegliare la passione e migliorare l’intesa sessuale.

Qualche volta fingere fa bene alla coppia

Potrà sembrare strano, ma uno dei grandi segreti sull’intimità, condiviso da terapisti e sessuologi, è che mentire, ogni tanto, può anche far bene al vostro rapporto di coppia. Una piccola bugia, a patto però che non diventi un’abitudine, mette di buon umore il partner e aumenta le vostre possibilità di avere un orgasmo naturale. Vale la pena provare, che dite? Alzi la mano chi di voi non ha simulato un orgasmo almeno una volta!

Non sempre gli odori vaginali sono sgradevoli

Noi donne siamo ossessionate dalla salute del nostro apparato genitale, cosa che almeno un paio di volte l’anno ci costringe a far visita al nostro ginecologo. E sono soprattutto perdite e cattivi odori, generalmente, a metterci in allarme, anche se alcuni sono assolutamente normali e naturali. Un odore forte e sgradevole è senza dubbio sintomatico di un’infezione batterica così come il prurito vaginale, ma in certi casi, per esempio dopo un allenamento, o d’estate a causa del caldo e della sudorazione, un pizzico di cattivo odore può essere normalissimo. Ricordate comunque di utilizzare un sapone intimo molto delicato e leggermente mentolato.

Parlare della propria intimità a letto

Nell’immaginario comune agli uomini le donne chiacchierone non piacciono, specialmente sotto le lenzuola. Ma secondo i terapisti di coppia, il letto è il luogo adatto per parlare dell’intimità della coppia, e per affrontare le questioni spinose che riguardano il piacere.

Allergie erotiche? Esistono!

Proprio così! Le allergie a tutto ciò che riguarda il sesso sono più comuni di quanto si creda. Che si tratti di sperma, preservativi, lubrificanti o spermicidi, queste allergie, di solito, si manifestano con gonfiori o pruriti che si domano molto facilmente. In ogni caso sarà opportuno consultare il medico per approfondire il problema e per lasciarsi consigliare sulle alternativi ai prodotti a cui siamo allergici.

I dolori durante il rapporto non sono per niente normali

Il sesso, eccetto che per la prima volta, dovrebbe essere indolore, ma se si verifica ripetutamente tale disagio evidentemente c’è qualcosa che non quadra. Potrebbe trattarsi di un’infiammazione dei tessuti, di una piccola lacerazione, o perfino di un disagio di tipo psicologico. Anche in questi casi è assolutamente consigliato rivolgersi prima al ginecologo, e nel caso in cui non venga riscontrato nulla di “fisico”, consultare uno psicologo o un terapista di coppia. Non abbiate timore di affrontare il problema anche con il vostro partner.

Il sesso fa bene alla salute

Il sesso ha un sacco di benefici anche per la nostra salute: rinforza il sistema immunitario, riduce le probabilità di malattie cardiache e ci permette di bruciare anche tante calorie. E’ un’ottima cura contro l’ansia e la depressione ed è un toccasana per il buon umore.

LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS CURIOSE SUL SESSO:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]