L’orgasmo da “palestra” esiste ed è femminile

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Puro piacere sessuale dato dall’esercizio fisico, ne abbiamo sempre parlato in termini di allegoria ma mai come qualcosa di concreto, e invece alcune importanti conferme arrivano da una ricerca che per la prima volta ha affrontato la questione. E così il famoso “orgasmo da palestra” frutto di una pedalata sulla cyclette o di una corsetta sul tapis roulant, è protagonista di un’indagine scientifica americana pubblicata su Sexual and Relationship Therapy.

Questa particolare ricerca riporta i risultati raccolti online su 124 donne, che hanno riferito di aver sperimentato un orgasmo indotto dall’esercizio fisico, e di altre 246 che sostengono di aver sperimentato un nuovo tipo di piacere sessuale. Si tratta di giovani ma anche meno giovani, donne sposate o nella maggior parte dei casi già legate ad un partner.

E a quanto pare non si tratta soltanto di casi isolati perché l’esperienza dell’orgasmo da “palestra” si è ripetuto più di una volta, il 40% a quanto pare ha provato questo strano piacere sessuale anche 10 volte, e il 20% di queste donne, con imbarazzo, dichiara di non essersi riuscito a controllare. Secondo i risultati di questa ricerca pare che si tratti di un fatto di addominali, anche se ad alcune delle intervistate è capitato mentre sollevavamo pesi o facevano yoga, ma nella maggior parte dei casi a favorire un’esperienza del genere è l’allenamento della zona addominale.

Inquadrato il fenomeno, ovvero confermato che l’orgasmo da allenamento esiste, bisognerà a questo punto capire esattamente quale sia il meccanismo che lo scatena.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]